FANDOM

Zietta Anjiliac
Zietta Anjiliac era una Signora del Crimine Hutt che controllava il Clan Anjiliac .

Biografia

Zietta era nata in una ricca famiglia di Signori del Crimine Hutt su Nal Hutta e nonostante fosse diventata la guida del suo clan era una vergogna per il Kajidic  .Anche se era ambiziosa come ogni altro Hutt le mancavano i mezzi per raggiungere i suoi obbietivi,e tra tutti i suoi concorrenti arrivava ultima:era l'ultima a sapere le cose,l'ultima ad ottenerle e di solito ne otteneva solo una parte o addiritura non le otteneva,per questo non era considerata da altri Hutt .Non era in grado di creare un Impero Criminale così il suo clan imbarazzato la mandò a Point Nadir ad aiutare un suo cugino,Tirello Anjiliac .Tirello stava molto antipatico a Zietta,e Tirello non considerava Zietta facendole fare i lavori più umili.Il risentimento di Zietta era così alto che progettò un omicidio ma come al solito le mancavano i mezzi.Tutto cambiò quando Zietta incontrò Tis Dolan una femmina Wroonian .Dolan divenne presto la mano destra e la confidente di Zietta.Alla fine Tirello fu ucciso  da assassini della Sable Dawn ,un gruppo criminale di Point Nadir ,rivale degli Anjiliac .Zietta riuscì a salvarsi grazie a Tis Dolan e ridivenne il capo del suo clan,ottenendo  rispetto.Tuttavia Zietta era un burattino nelle mani  della Dolan  che la manipolava a suo piacimento.