Fandom

Zam Wessel

2 351pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

"Sai un gentleman si girerebbe di schiena, mentre una signora si cambia."

"Questo non è il modo di "cambiare" che tutte le persone pensano. E tu non sei una signora."

" A volte lo sono."

- Zam Wessel, a Jango Fett, mentre si trasforma nuda

Zam Wessel era una Cacciatrice di Taglie mutaforma di razza Clawdite , proveniente dal pianeta Zolan . Nella sua vera forma, Zam era un umanoide dalla pelle verde, con grossi occhi grigiastri, la bocca rinsecchita, un naso dalle narici enormi, e le pupille dilatate, con la pelle simile a quella dei rettili. Tuttavia spesso appariva come una donna umana, dai capelli color bronzo.

Nata su Zolan , venne addestrata nelle vie dei guerrieri Mabari sul suo pianeta natale,  ma quando venne dichiarata eretica, fuggì sul pianeta metropoli Denon . Per nascondersi tra la gente, si trovò un lavoro, si tramutò in un'umana e faceva credere di essere tale, e nel corso del tempo, usando tutti i mezzi a sua disposizione, raccolse abbastanza apparecchiature e soldi che le permisero di diventare una vera e propria Cacciatrice di Taglie

Zam incontrò per la prima volta il Cacciatore di Taglie Mandaloriano Jango Fett in 32 BBY , durante la caccia a Komari Vosa . Dopo la morte della leader del Bando Gora , che portò Fett a diventare matrice per un esercito di Cloni  i due divennero amici e collaborarono per vari incarichi, come la ricerca di un arteffato, il Bambino di Shaa , per conto del Dug Fernooda . Quando Zam scoprì con Jango che Ashaar Khorda aveva intenzione di usare l'artefatto per distruggere Coruscant, i due riuscirono a fermarlo con l'aiuto dello Jedi Yarael Poof . Wessel usò più volte la sua capacità di cambiare forma per aiutare Jango, come durante la caccia alla ricercata Hurlo Holowan

Nel 22 BBY , in pieno periodo di Crisi Separatista , il leader della Confederazione dei Sistemi Indipendenti (CSI), il Conte Dooku , strinse un contratto con Jango Fett per eliminare la Senatrice di Naboo , Padmé Amidala .Jango incaricò Zam di occuparsene, e lei riuscì a far esplodere un ordigno a bordo della sua nave , ma causò solo la morte di Cordé , che per ragioni di sicurezza si fingeva la Senatrice, ed altri passeggeri. Scontenta ma non scoraggiata, riuscì ad inserire due Kouhun velenosi nell'appartamento della Senatrice. Il tentativo però venne sventato da Anakin Skywalker e da Obi-Wan Kenobi . I due inseguirono il Droide Assassino di Zam, ASN-121 , arrivando a lei, che fuggì su un airspeeder .

Skywalker la inseguì a bordo di un altro airspeeder, ed iniziò l'inseguimento. Riuscì a far precipitare l'airspeeder di Zam nel Distretto di Intrattenimento Uscru , in Vos Gesal Street . Wessel fuggì in un locale vicino, nel quale tentò di uccidere Kenobi, che però le tagliò un braccio. Zam riacquisì la sua forma Clawdite , e stava per nominare Jango Fett , che però la uccise lanciandole in gola un dardo avvelenato , da una posizione sopraelevata. 

Biografia

Primi anni (nascita - 32 BBY)

Zam-clawdite.jpg

Zam Wessel nella sua vera forma.

Zam Wessel nacque nel continente Sultur su Zolan , pianeta natale della sua razza , i Clawdite , una razza che si era trasformata in una razza polimorfa  a causa di secoli di ingegneria genetica. Gli Zolander , nativi di Zolan, ostracizzarono la specie di Zam rinchiudendola in ghetti, e Clawdite e Zolander erano sempre in guerra. Zam nacque in questo periodo di persecuzione e violenza.

Mentre si trovava ancora su Zolan, Zam Wessel venne addestrata dai guerrieri Mabari , un antico ordine religioso di guerrieri di razza Zolander. Zam seguì i loro insegnamenti un po' per volta, come voleva la tradizione, fin dalla più giovane età ed arrivò al terzo livello di abilità tra i Mabari, mostrando grandi capacità nelle arti marziali. Tuttavia in questo stesso periodo nacque in lei la fame incessante di denaro e divenne molto aggressiva nei suoi modi di fare. Voleva diventare un'assassina ed una Cacciatrice di Taglie , cambiava continuamente forma, e secondo i Mabari chi nascondeva il suo vero volto era un peccatore ed un miscredente, ma grazie alla sua abilità assumeva la forma degli Zolander,  nascondendo la sua vera natura mutaforma.  Zam riuscì  a padroneggiare le arti marziali Mabari al meglio, anche se ufficialmente restò al terzo livello. Venne infatti scoperto che era una Clawdite, che aveva cambiato forma ed ingannato i Mabari, e per non venire uccisa fuggì sul pianeta Denon .

Una volta su Denon , Zam iniziò a lavorare in un'azienda, nel suo dipartimento di sicurezza, mantenendo la forma di un'umana.  Usò tutti i mezzi a sua disposizione per diventare capo della sicurezza, e dopo un'astuta mossa , divenne guardia del corpo esecutiva, che era il rango più alto nella sicurezza, e quello meglio pagato. Zam però voleva ancora più profitti , potere e stima. Mentre si trovava su Denon, continuò ad esercitarsi, e grazie al suo lavoro nella sicurezza aveva anche le occasioni per farlo, così come le attrezzature. Manteneva continuamente la forma di una donna umana minuta ed attraente, e grazie al suo corpo attraente riuscì ad ottenere tutto ciò che voleva. O quasi , dato che lei voleva sempre di più, per diventare una Cacciatrice di Taglie. 

In questo periodo, Zam incontrò un altro Clawdite con il quale ebbe un rapporto e partorì una figlia di nome Sone . Wessel si sentiva a disagio come madre di famiglia, e dopo aver preso con sé le risorse necessarie, lasciò Denon , e divenne finalmente una Cacciatrice di Taglie. Ora guadagnava ancora di più di prima, e venne assunta da molti datori. Inviava parte dei suoi guadagni ai radicali Clawdite che combattevano gli Zolander.

Incontro con Jango Fett

Caccia a Bendix Fust

Inoltre su Fandom

Wiki casuale