FANDOM

Voe Atell.jpg

Voe Atell

Descrizione fisica
Sesso Femmina
Colore dei capelli Nessuno
Colore degli occhi Rosso
Colore della pelle Verde
Informazioni cronologiche e politiche
Era Prima dell'Ascesa dell'Impero
Affiliazioni Confederazione dei Sistemi Indipendenti

-Senato Separatista

-Alleanza Corporativa

"L'Alleanza Corporativa non permetterà mai che questo accada!"

-Voe Atell parlando della proposta di pace

Voe Atell era una Senatrice  separatista appartenente ad una specie non-identificata.Essa rappresentava
Atell2.jpg

Voe Atell è contraria ad aprire negoziati di pace con la Repubblica.

l'Alleanza Corporativa al Senato Separatista.Nel 21 BBY ,quando la Senatrice Mina Bonteri ha proposto di aprire dei negozati di pace con la Repubblica Galattica ha espresso una forte confutazione e ha votato perchè non accaddese.Alla fine però la legge passò,ma le macchinazioni di Dooku e la morte della Senatrice Bonteri fecero decadere la proposta.Mentre le Guerre dei Cloni continuavano,accosentì ad accompagnare il Leader del Congresso Separatista Bec Lawise su Mandalore per una conferenza di pace con i Senatori Repubblicani Padmè Amidala ,Bail Organa e Mon Mothma .Tuttavia il negoziato fallì.

Biografia

"Dite ad alta voce prima di questo incontro-in qualità dei rappresentanti del Cancelliere Palpatine- che dichiarate,senza riserve,che lo Stato Separatista è legittimo."

-Voe Atell durante il negoziato di Mandalore

AtellSepVote-HOBS.png

Atell ed altri Senatori Separatisti votano perché la proposta di Mina Bonteri venga annullata.

Voe Atell era una femmina di una specie aliena dalla pelle verde non identificata che visse negli ultimi decenni del domino della Repubblica Galattica .Atell era una politica con idee in netto contrasto con quelle Repubblicane,motivo per il quale si unì al Governo Separatista ,formato nel 24 BBY e guidato dal Conte Dooku .Quando scoppiarono le Guerre dei Cloni nel 22 BBY ,Atell divenne Senatrice nel Senato Separatista e rappresentante dell'Alleanza Corporativa .Per rendere onore ai suoi doveri,frequentava l'edificio senatoriale sul pianeta capitale dei separatisti,Raxus Secondo .

Nel 21 BBY ,il secondo anno di Guerra,la Senatrice Mina Bonteri -vecchia amica della Senatrice Repubblicana Padmè Amidala -introdusse un disegno di legge per alcuni negoziati di pace con la Repubblica,dicendo che la Guerra aveva consumato troppe vite e avrebbe continuato a farlo.Nonostante i numerosi voti negativi,compreso quello di Atell,la Senatrice Bonteri fu appoggiata dal Senatore Kerch Kushi ,che proclamò che il Parlamento Separatista era una democrazia e non faceva gli interessi dei singoli partiti,come l'Alleanza Corporativa.Quando Dooku chiese un voto in base alla Costituzione della Confederazione dei Sistemi Indipendenti ,Atell sostenne le sue idee di guerra,ma la proposta di Mina Bonteri passò e fu inviata a Coruscant,pianeta capitale della Repubblica Galattica .Dooku-che era segretamente un Signore dei Sith -voleva far proseguire la Guerra,così inviò il Generale Grievous su Coruscant per compiere un attacco a sorpresa,e la Repubblica pensò che la CSI volesse ingannarla.Dooku in seguito fece assasinare la Senatrice Bonteri e accusò la Repubblica,ponendo termine alla proposta di pace,per la gioia di Atell.

AtellLawise-AFIN.png

Voe Atell con Bec Lawise.

Più tardi nella Guerra,Atell accettò di accompagnare il Leader del Congresso Separatista Bec Lawise ed un Senatore Gossam   ad un congresso per porre pace tra la Repubblica e la CSI.Mandalore ,che era un pianeta neutrale,fu scelto come luogo dell'incontro, col permesso della Duchessa Satine Kryze  che ospitò il raduno nella città di Sundari .Portati da una Nave da Sbarco C-9979 ,Atell ed i suoi colleghi entrarono nel Palazzo Reale di Sundari con alcuni Droidi Commando di Serie-BX come guardie del corpo,mentre i Senatori Repubblicani Padmé Amidala ,Mon Mothma e Bail Organa erano scortati da alcune Guardie Senatoriali e dalla Padawan Jedi Ahsoka Tano .Parlando per i suoi colleghi,Atell non esitò ad alzare il tono,iniziando male l'incontro,affermando che il Cancelliere Supremo Palpatine -e i Senatori che lo rappresentavano-dovevano leggittimare la CSI come uno Stato.

La Senatrice Amidala esitò a rispondere,ma prima che potesse farlo un ospite non invitato,Lux Bonteri ,si presentò nella stanza.Lux era il figlio della Senatrice Mina Bonteri,e aveva preso il suo posto presso il Senato Separatista,ma poi troncò i rapporti con la CSI.Lux affermò che era stato lo stesso Dooku ad aver ucciso sua madre e Lawise criticò aspramente le sue parole come menzogne e ordinò ai droidi di cacciarlo fuori dalla stanza.Atell intervenne dicendo che erano affari interni che non lo riguardavano e nonostante le proteste della Duchessa Kryze,chiese che i Mandaloriani intervennisero per cacciarlo.Mentre Lux veniva portato fuori dalla stanza,Lawise si scusò e riprese il discorso.I negoziati proseguirono,ma a causa degli interessi Repubblicani e Separatisti in netto contrasto,il negoziato non ebbe successo e fallì quando Ahsoka Tano liberò Lux Bonteri dal carcere.

Personalità e tratti

Voe Atell era un'aliena di una specie umanoide non-identificata.Aveva occhi rossi,la pelle verde ed una doppia fila di corna sulla testa.Possedeva abbastanza acume da poter entrare nel Senato Separatista.Era principalmente un'affarista e difendeva gli interessi dell'Alleanza Corporativa.Nonostante la sua posizione non pacifica nei confronti della Repubblica,accettò di partecipare ai negoziati di pace per ottenere una posizione importante.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale