FANDOM

Tswells
"Il nostro capo sarà entusiasta di conoscere lo straniero che ha ucciso un Tsw'ells di tale potenza e forza distruttiva."

Un Lupr'or a Phasma

I Tsw'ells erano  gigantesche creature tentacolate che vivevano nei mari del pianeta Luprora . Il capitano Phasma incontrò diversi Tsw'ells durante la caccia al tenente Sol Rivas, e ne uccise uno con il suo coltello, più tardi ne fulminò diversi durante un assalto alla Roccaforte di R'ora.

Biologia ed aspetto

I Tsw'ells erano dei giganteschi predatori dalla pelle rosa all'apice della catena alimentare del pianeta Luprora, temuti persino dai Lupr'or, i coloni, che spesso venivano divorati da questi mostri. Avevano il sangue verde.

Storia

I Tsw'ells erano nativi degli oceani del pianeta Luprora . Con l'innalzarsi del livello del mare, i Tsw'ells si spostarono verso l'entroterra ed i coloni del pianeta, una specie senziente non autoctona, i Lupr'or iniziarono ad essere tormentati da questi predatori terrificanti e giganteschi.

Il Capitano Phasma e la pilota TN-3465 si recarono a Luprora per una missione segreta di Phasma, dare la caccia al tenente Sol Rivas , sul quale Phasma voleva far ricadere le sue colpe per la distruzione della Base Starkiller in 34 ABY . I Tsw'ells condividevano una relazione di pace con i R'ora , la specie acquatica originaria del pianeta. Quando Phasma arrivò sul pianeta, venne attaccata da un Tsw'ells, ma lo uccise semplicemente con un coltello, pugnalandolo nei suoi punti più deboli, guadagnandosi l'ammirazione dei Lupr'or, che decisero di farsi guidare in battaglia da lei contro i malvagi R'ora. 

TswellsElectrocuted-CaptainPhasmaPartIII
Molti Tsw'ells custodivano la roccaforte R'ora su un'isola in un lago vicino al territorio dei Lupr'or. Sotto la guida di Phasma, i Lupr'or attaccarono, e Phasma attivò dei generatori recuperati da una nave stellare abbandonata, che generarono delle scosse in grado di uccidere i Tsw'ells, complice anche l'acqua, che trasmette l'elettricità più velocemente.Mentre i Lupr'or attaccavano la roccaforte R'ora, Phasma trovò Sol Rivas , lo imputò come colpevole e lo uccise. Per essere sicura di non avere testimoni uccise anche la pilota che l'aveva accompagnata ed il suo Droide di serie BB, poi lasciò i Lupr'or al loro destino, nelle mani dei malvagi R'ora e dei terrificanti Tsw'ells che abitavano Luprora prima del loro arrivo.