FANDOM

Thokguard
Thok era un guerriero Gammorreano nato su Pzob e una delle guardie interne del Palazzo di Jabba.Lavorava spesso con L'Opressore.Thok lavorò anche per conto dell'Impero Galattico ,in particolare per Arden Lyn e Demetrius Zaarin .Morì in 4 ABY sul Khetanna,il Galeone a Vela di Jabba de'Hutt durante la Battaglia al Pozzo di Carkoon ,ucciso da un colpo di spada laser di Luke Skywalker .

Biografia 

Thok nacque e crebbe su Pzob,insieme al fratello Gorc .I due scoprirono di avere poteri della Forza,che permettevano loro di creare palle di fuoco,con le quali sconfissero Scumbo ,un Gammorreano che comandava un clan rivale.

I due decisero di recarsi su altri pianeti dalla Galassia,per bruciare  altri avversari.Trovarono lavoro sul pianeta Zlarv IV come cavie per lo scienziato Pineas Pontak .Gli esperimenti li resero più forti e muscolosi,inoltre li fecero ingradire di dimensioni ma furono molto dolorosi.Dopo aver lasciato questo lavoro  furono reclutati da Ortugg  per diventare Guardie per conto di Jabba de'Hutt.

Thok teras kasi
In quel periodo lui e il fratello furono arrestati per una rissa su Mos Eisley ,nata dopo che i due bevvero sette litri di vino Zelostian.Dopo la scarcerazione  i due si recarono su Gammorr e quando giunsero gli schiavisti Imperiali,Thok vendette loro suo fratello Gorc ,poi iniziò a lavorare per l'Impero Galattico ,continuando allo stesso tempo a servire Jabba.Thok divenne presto un esperto nel Teräs Käsi ,uno stile di combattimento tramite il quale uccideva i suoi avversari a mani nude.In 4 ABY si trovava su Tatooine,durante la Battaglia del Pozzo di Carkoon ,tentò di ferire Luke Skwalker con un blaster,ma fu ucciso dalla spada laser dello Jedi . Le sole dimensioni di Thok facevano di lui un avversario temibile.La sua abilità nel combattimento aggiunta alla sua rabbia isterica ispirava terrore nelle sue vittime.Con il tempo i suoi avversari si accorsero che non era una rabbia omicida ma era organizzata,tuttavia era troppo tardi per loro.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale