Fandom

TC-14

2 388pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
TC 14 A.jpg

TC-14

Informazioni sulla produzione
Data di distruzione 32 BBY
Produttore Cybot Galactica
Modello Droide Protocollare di serie TC
Classe Droide di Protocollo
Caratteristiche tecniche
Altezza

1,67 metri

Sesso Programmazione femminile
Colore dei sensori oculari

Arancione

Informazioni cronologiche e politiche
Era Prima dell'Ascesa dell'Impero
Affiliazioni Federazione Mercantile

"Gli ambasciatori sono cavalieri Jedi,credo".

TC-14 a Nute Gunray

TC-14 era una Droide Protocollare di serie TC acquistata dalla Federazione Mercantile e usata a bordo della Saak'ak.

Biografia

TC-14 era una Droide Protocollare di serie TC prodotta da Cybot Galatica ,e faceva parte di una nuova produzione costosa che introduceva nuove abilità;la società ha voluto sottolineare l'introduzione del modulo di comunicazione TranLang III,inoltre ha numerato ogni modello con un apposito marchio.Fra questi i più precoci (come TC-14)sono stati numerati col prefisso TC ed erano,per la maggior parte,di programmazione femminile inoltre erano particolarmente bravi ad operare con freddezza in situazioni di tensione e a mantenere la calma anche sotto pressione,questa capacità era dovuta al numero di file di memoria ricevuti dal droide.

TC-14 B.jpg

TC-14 in una foto dal set.

TC-14 fu acquistata dalla Federazione Mercantile e fu utilizzata sulla corazzata di classe Lucrehulk Saak'ak durante il Blocco di Naboo .Fu inviata dai Neimoidiani a distrarre gli ambasciatori "problematici",ovvero Qui-Gon Jinn e Obi-Wan Kenobi.TC-14 capì che i due erano cavalieri Jedi,cosa che riferì a Nute Gunray,Rune Haako e a Daultay Dofine,i quali terrorizzati la mandarono a offrire da bere ai Jedi.Mentre serviva le bevande,la stanza d'attesa fu riempita di gas tossico,e TC-14 si vide costretta ad offrire le sue scuse,dimostrando un buon galateo,gli Jedi sopravissero grazie alla Forza,e risparmiarono TC-14 che fu comunque distrutta da Anakin Skywalker insieme alla Saak'ak duranta la Battaglia Spaziale di Naboo.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale