Fandom

Rune

2 383pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Rune (Jedi).jpg

Il profilo del ricercato Rune.

Il più pericoloso fra i 10 ricercati più pericolosi della Galassia era Rune,uno Jedi ricercato per gravi crimini contro l'Impero e i suoi cittadini,per l'uso non consentito della Forza e per la possesione di armi illegali come Spade Laser.Fu ucciso da un cacciatore di taglie,uno spaziale,amico di Boba Fett in 1 ABY .

Biografia

Rune.jpg
Rune era un giovane Mon Calamari che aveva poteri fuori dal comune,che furono riconosciuti come segno di sensibilità alla Forza.Fu così addestrato dall'Ordine Jedi nel combattimento con le Spade Laser.Rune riuscì a sopravvivere all'Ordine 66 del Supremo Cancelliere Palpatine che tradì l'Ordine Jedi e la Repubblica Galattica ,diventando Imperatore.Come per ogni Jedi sopravvisuto,Rune si ritrovò una taglia sulla testa.Anche se riuscì a fuggire all'Impero Galattico e a provocare seri danni alle sue basi,fu rintracciato da un  Cacciatore di Taglie che lo uccise in 1 ABY ,reclamando la taglia posta su di lui anni prima.Aveva una Spada Laser blu.

Dietro le quinte

>
MonCal Form V SWGTCG.jpg
Nel MMORPG di Star Wars Galaxies Rune appare come un Mon Calamari anziano dalla pelle viola con delle sfumature di rosso,mentre nel gioco di carte appare come un comune Mon Calamari di colore marrone rosato.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale