Fandom

Ottegan

2 351pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Praster Ommlen-VD.jpg
Gli Ottegan erano una specie aliena senziente, che condivideva lo stesso ramo genetico degli Ithoriani , con i quali condividevano il Sistema di Ottega . Il loro aspetto era simile a quello degli Ithoriani: avevano teste a martello ed un volto allungato, ed un collo estremamente lungo. L'unica differenza era che gli Ithoriani avevano due bocche ai lati della testa, mentre gli Ottegan avevano una sola bocca al termine del loro lungo volto. Per questa ragione gli Ithoriani li chiamavano hrumgata cioè "bocche solitarie", e li prendevano in giro dicendo che dovevano parlare due volte per farsi ascoltare. I genetisti sostenevano che le due specie erano in relazione da circa un millennio. 

Storia

Durante la Guerra Civile Galattica un Ottegan di nome Horville gestiva la "Capanna degli Orrori" , mentre in 34 ABY l'ex criminale Praster Ommlen , convertitosi al Sacro Ramulus , predicava la pace e la fine della criminalità nel Castello di Maz Kanata .

Dietro le quinte

1930587 orig.jpg

Horville, il primo Ottegan apparso in Legends.

Gli Ottegan sono apparsi per la prima volta in LEGENDS, il 15 Novembre 1986, nell'episodio "Horville's Hut of Horrors ", con Horville . La specie del personaggio non fu mai rivelata. Nel maggio 2015, Vanity Fair , in un servizio esclusivo mostrò alcuni degli alieni che appaiono nel Castello di Maz Kanata , in Star Wars:Episodio VII:Il Risveglio della Forza . Tra questi c'era Praster Ommlen, che fu identificato come un Ottegan. In seguito i fan notarono delle somiglianze con Horville, e ben presto la specie divenne anche CANON. Horville resta comunque un personaggio LEGENDS , apparso in un cartone animato, e la sua specie non viene nominata in LEGENDS. Nonostante ciò, Praster Ommlen è nato dall'idea di creare un Ithoriano grottesco, con tratti simili a quelli di Horville, ispirandosi proprio a questa tetra figura per creare gli Ottegan. Horville sarebbe semplicemente un "Ottegan dimagrito". 

Inoltre su Fandom

Wiki casuale