Fandom

Nilo

2 383pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Nilo 2.jpg

Nilo

Informazioni biografiche
Pianeta d'origine Rodis
Morto 22 BBY Rattatak
Descrizione fisica
Specie Rodisar
Sesso Maschio
Colore degli occhi

Azzuri e blu-nero

Informazioni cronologiche e politiche
Era Prima dell'Ascesa dell'Impero
Affiliazioni

Calderone di Rattatak

Signori della Guerra di Rattatak

Nilo era un Rodisar che  divenne un generale durante le Guerre d'Inverno combattute sul suo pianeta
Nilo0.jpg

Nilo pochi istanti prima della sua morte.

natale,Rodis,corrompendo i politici del suo pianeta con delle tangenti.Era noto per le vittorie che riportava in realtà merito del suo staff.La sua carica ebbe vita breve,perchè lui e altri membri del suo staff furono catturati dagli schiavisti Zygerrian e lui fu venduto ai Signori della Guerra di Rattatak   i quali impressionati dai suoi racconti bellici dove tendeva ad esaltare le sue (false)capacità,decisero che sarebbe stato utile come gladiatore nel Calderone di Rattatak.In 22 BBY Nilo combattè la sua prima vera battaglia contro gladiatori di alto rango,tra cui Asajj Ventress ,la quale deviò i colpi di blaster di L8-L9 verso Nilo ed altri gladiatori uccidendoli.

Personalità e carattere

Phraggle-nilo.jpg
Nilo sembrava forte e robusto ma in realtà non lo era;era solo un vile ed un codardo che aveva raggiunto il successo corrompendo i politici di Rodisar e con le menzogne;tuttavia fu soppravalutato per le sue affermazioni e la cosa lo condusse alla morte.

Dietro le quinte

>L'aspetto di Nilo fu basato sui concept art e sui bozzetti dei primi Gammorreani disegnati da Nilo Rodis-Jamero.Per onorare il disegnatore il personaggio creato fu chiamato Nilo e il suo pianeta d'origine fu chiamato Rodis.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale