FANDOM

I Massiff erano rettili carnivori di medie dimensioni,non-senzienti che possedevano  una pelle ruvida.Capire l'età di
14.jpg

Il modello di Star Wars Bounty Hunter.

un Massiff era molto facile dato che ogni anno standard cresceva un nuovo paio di corna sulla loro schiena.Sebbene il loro pianeta d'origine è sconosciuto molti Massiff sono stati introdotti su Malastare e nel 222 BBY su Tatooine.Secondo i ricercatori durante una tempesta di sabbia un cargo contenente gli animali si era schiantato sul pianeta uccidendo un intero Clan di Tusken con un solo sopravvisuto.I Tusken però hanno imparato ad addomesticare i Massiff e ad usarli come cani da guardia,oltre che a considerarli membri del Clan.Per questo quando due Clan litigano vengono uccisi anche i Massif appartenenti al clan rivale,come gesto d'insulto.A causa della vicinanza dei due pianeti,i Massiff sono stati inseriti anche nell'ecosistema di Geonosis dove divennero un simbolo della nobiltà Geonosiana.Furono usati anche per eliminare gli animali nocivi che abitavano il pianeta.I Massiff erano speso utilizzati nelle arene di tutta la Galassia tra cui l'Arena Petranaki di Geonosis e l'Arena della Stazione dell'Orlo Esterno.Lo stesso Jango Fett  ne uccise due mentre inseguiva Meeko Ghintee nell'Arena.Ne incontrò diversi su Tatooine,nel Canyon di Tusken,dove erano stati addomesticati dal Clan Tusken locale ad uccidere le truppe di Gardulla l'Antica.Diversi Massiff appaiono anche nell' Episodio II:L'Attacco dei Cloni  quando Anakin Skywalker si reca su Tatooine per salvare la madre.
12.jpg

Due Massif si contendono un osso su Tatooine.

Dietro le quinte

>I Massiff originariamente dovevano essere gli animali da soma di Geonosis ma poi furono sostituiti dagli Orray perchè i Massif erano più simili a predatori.Il Massif è diventato un cane-lucertola che attacca Obi-Wan Kenobi in una scena tagliata.Piuttosto che scartare il lavoro svolto la creatura fu trapiantata su Tatooine dove divenne il cane da guardia dei Tusken.
11.jpg

I Massif possedevano occhi giganteschi e denti molto taglienti.

>Il suo nome deriva probabilmente dalla parola mastino,un cane di grosse dimensioni,e dalla parola massa.

16.jpg

Due Massif lottano in un arena.

15.jpg

Un Massif su Tatooine.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale