FANDOM

Oasismomi.jpg

Una madre dell'Oasi con alcune delle sue progenie.

Le Madri delle Oasi erano delle piante onnivore senzienti originarie del pianeta desertico  Endregaad. Le Madri delle Oasi crescevano in piccoli specchi d'acqua.I loro corpi erano formati da delle viti intrecciate a formare un tronco. Esse generavano delle creature umanoidi chiamate Bambini dell'Oasi,le quali catturavano delle prede per poi portarle  alla pianta Madre.Anche se erano senzienti le Madri pensavano solo ai loro interessi e non ragionavano in altri modi.Nel periodo della Nuova Repubblica alcuni Bambini dell'Oasi attaccarono un gruppo di pellegrini che si recava alla Valle dei Templi .

Biologia e aspetto

Le Madri delle Oasi erano una specie senziente di piante che si sviluppava nel pianeta desertico Endregaad ,nel settore Indrexu dei territori dell'Orlo Esterno.La loro altezza media era stimata tra i 15 ed i 20 metri.Vivevano sui pochi specchi d'acqua del pianeta,e il loro corpo traeva forza dall'acqua che assorbivano.
Oasis mother bloodsack.jpg

I "frutti-feti" dai quali nascevano i Bambini dell'Oasi.

Sopra i rami crescevano dei frutti color oro che in realtà erano i feti delle Madri le quali avevano una settimana per renderli maturi e generare Bambini dell'Oasi.Dal corpo principale della pianta crescevano delle vigne con estremità taglienti che si estendevano fino a quattro metri con lo scopo di catturare una preda.Sotto l'intreccio di viti che formava il tronco c'erano dei funghi che costituivano il cervello delle Madri.Le Madri erano semi-immobili ed erano molto lente,inoltre erano attive per lo più di notte,tuttavia attraverso l'olfatto e un acuto senso dell'udito riuscivano ad individuare prede a distanza ed a scagliare le vigne in tempo per catturarle.Anche se erano onnivore le Madri delle Oasi si nutrivano per lo più di sangue.I Bambini catturavano degli animali selvaggi e li uccidevano per poi gettarli nell'acqua intorno alla Madre,la quale con le sue vigne assorbiva tutto il sangue delle preda e risucchiava i suoi organi,mentre la pelle veniva ingoiata all'interno del tronco per essere utilizzata dalla pianta stessa come fertilizzante.

I giovani "figli" della pianta servivano alla Madre per procurarsi più cibo possibile ed erano una sua parte mobile.Erano alti circa 1,20 ed erano bipedi.Sembravano scimmie prive di testa.I loro corpi erano fibrosi ed erano rivestiti da grosse spine,inoltre avevano un colore mimetico per confondersi con la natura del pianeta.Avevano lunghe braccia e degli artigli avvelenati con cui uccidevano le prede.I Bambini non erano senzienti ma ricevevano ordini dalla Madre telepaticamente fino a 25 km di distanza.Le Madri non potevano comunicare con Bambini nati da altre Madri.I Bambini portavano il cibo alla Madre,non mangiavano e  vivevano per poche settimane,permettendo alla madre di generarne di nuovi.

Società e cultura 

Oasis child.jpg

Un Bambino dell'Oasi.

Anche se erano senzienti le Madri delle Oasi non utilizzavano nessuna forma di linguaggio,ma mandavano impulsi e stimoli telepatici ai figli.Le Madri non potevano comunicare tra loro o con figli di altre Madri perchè ogni Madre mandava impulsi diversi,inoltre ognuna di esse pensava solo al suo interesse e cercava di eliminare i "figli" delle altre.Erano amorali e prive di regole,mandavano i loro figli distanti dalla base per ottenere cibo ed erano tra i predatori più pericolosi del pianeta.

I Bambini dell'Oasi erano notturni e avevano come unico scopo fornire cibo alla Madre.I Bambini si muovevano in gruppo e potevano comunicare alla Madre eventuali prede o minacce,affinchè la Madre dicesse loro come comportarsi.Se una Madre dell'Oasi si sentiva minacciata poteva richiamare a sè i figli per farsi difendere.

Storia

Le Madri erano sconosciute agli abitanti di Endregaad ,che non le avevano mai incontrate, ma narravano di mostri del deserto che uccidevano gli animali barbaramente.Nel 19 ABY ,durante il periodo della Nuova Repubblica,una banda di viaggiatori guidata da Simol Toc passò attraverso i territori di caccia di una Madre dell'Oasi per recarsi nella Valle dei Templi .Stabilirono dunque un accampamento per la notte,ma alcuni Bambini catturarono la guardia,Rondo e lo portarono alla Madre.La notte seguente progettarono un altro attacco al gruppo,che però si era allontanato,ma non abbastanza.I Bambini effettuarono  un nuovo attacco alla carovana ma furono sconfitti.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale