Fandom

Lumaca K'lor

2 388pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
K'lor'slug TOR.jpg
Le Lumache K'lor erano grosse creature vermiformi originarie delle paludi del pianeta Noe'ha'on.Era possibile incontrare queste pericolose creature anche sui pianeti Korriban e Taris.

Aspetto

Le Lumache K'lor erano delle creature grandi e vermiformi che possedevano un corpo serpentino e muscoloso spinto da delle zampe che terminavano in grosse lame taglienti come coltelli talvolta venefiche.La bocca era di forma circolare simile a quella di una lampreda ed era formata da vari gironi concetrici pieni di denti.

Comportamento

Sul loro pianeta natale queste creature erano in cima alla catena alimentare.Predatrici spietate le Lumache K'lor possedevano dei sensi olfattivi e visivi acuti in aggiunta al loro veleno mortale.Per la riproduzione queste creature riuscivano a deporre più di 300 uova e quasi tutte si schiudevano in breve tempo.Appena nate le giovani Lumache K'lor erano fameliche di carne.Queste creature erano famose per le loro infestazioni,spesso a bordo di navi spaziali.Si riproducevano nelle zone d'ombra spesso malsane della navi spaziali per poi invaderle al fine di sfamare la loro prole con l'equipaggio,queste situazioni erano difficili da gestire e diventava
Klorslug.jpg

Un olomostro ispirato alle Lumache K'lor.

no spesso mortali.

Storia

Un secolo prima della Grande Guerra Galattica svoltasi in 3.681 ABY, un noto cacciatore di nome Riegenn Hetuu fu incaricato di portare una Regina della Covata K'lor K'lor viva ad un eccentrico Hutt per una festa di gala. La bestia era essenziale per il torneo annuale di gladiatori organizzato dagli Hutt, ma quando Riegenn arrivò su Nal Hutta e aprì il suo vano di carico, circa 400 Lumache K'lor ne uscirono, consumando il cacciatore e lo Hutt. Da allora quando le Lumache K'lor mangiano il suono da loro emesso viene chiamato "Pianto dello Hutt".A causa della loro fama e delle tristi storie a cui sono legate note sopratutto tra gli spaziali vengono riprodotte e utilizzate come olomostri nel gioco Dejarik.

Varietà

Esistono due specie di Lumache K'lor: le Lumache K'lor Maggiori e le Lumache K'lor Minori,di dimensioni più piccole.Tutte però erano generate da una Regina della Covata K'lor,molto grossa.Una regina particolarmente grossa viveva su Taris ed era nota come L'antica.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale