FANDOM

Lomrokk art
"Forse hai familiarità con il mio carnefice,Lomrokk.Rinomato per le sue uccisioni in tutto l'Orlo Esterno.La lama che brandisce ha messo fine alla vita di ogni creatura che ha incontrato in combattimento.Con essa Lomrokk ha ucciso anche un potente Gundark"

-Jabba de'Hutt rivolto a Longo due-Pistole

Lomrokk era una delle Guardie Gammorreane che lavoravano per Jabba de'Hutt .Ex gladiatore e assassino molto noto in tutto l'Orlo Esterno ,Lomrokk divenne il boia di Jabba prima dell'arrivo del Rancor.Lomrokk era molto più grande e anche molto più intelligente di molte altre Guardie Gammorreane che lavoravano per Jabba e portava molte cicatrici di guerra.Uccise Longo due-Pistole su ordine di Jabba.

Biografia

Lomrokk era un ex signore della guerra  nato su Gammorr .Ad un certo punto della sua vita gli fu proposto di diventare un gladiatore e di combattere nelle fosse contro altri gladiatori e contro pericolose
Sidshow Lomrokk vs Longo

Jabba ordina a Lomrokk di uccidere Longo.

creature in cambio di Crediti .Lomrokk accetò e divenne molto famoso quando uccise un Gundark ,una mostruosa creatura a quattro braccia nota per la sua forza fisica.Jabba de'Hutt sentendo parlare di lui gli promise molti soldi,e Lomrokk accettò di lavorare per lui.In quel periodo Lomrokk divenne un assassino e uno dei gladiatori di Jabba.Il suo compito era quello di uccidere i nemici di Jabba,nel bel mezzo del Palazzo di fronte a tutta la corte del Signore del Crimine Hutt .Continuò la sua carriera fino a 0 ABY -4 ABY periodo in cui Jabba entro in possesso di un Rancor che  sostituì Lomrokk.La leggenda  vuole che le due teste di Tauntaun che Jabba conservava come un prezioso tesoro e che ornavano la "statua" di Carbonite di Han Solo ,fossero state decapitate da lui.

In 32 BBY Jabba mise una taglia sulla testa di un criminale Clantaani ,Longo due-Pistole ,noto come "il blaster più veloce di Tatooine ".Jango Fett ,un noto cacciatore di taglie,eliminò la banda di Longo e lo catturò portandolo a Jabba.Jabba disarmò il Clantaani ,poi lo fece immolare su un piedistallo da Lomrokk.

Personalità e tratti

"Allora dimmi,cacciatore di taglie.Sei disarmato,come pensì di comportarti contro uno del calibro di Lomrokk?"

-Jabba de'Hutt a Longo due-Pistole

Lomrokk era uno spietato Gammorreano ,molto più alto e intelligente rispetto agli altri membri della sua specie,alti circa 1,80 metri.Aveva molte cicatrici di battaglia che mostrava in tutta la loro possenza sul suo corpo grasso e muscoloso.Lomrokk possedeva una gigantesca ascia da battaglia ed era noto perchè uccideva chiunque lo infastidisse.Longo due-Pistole ,una delle sue vittime,notò un crudele intelletto dentro gli occhi del sanguinario Gammorreano che uccideva per il puro gusto di farlo e per sentirsi più potente.

Dietro le quinte

>Lomrokk fu ispirato dai gladiatori del Colosseo,a Roma,in Italia.Il suo concept art originale prevedeva che
Lomrokk concept

Il concept arte iniziale di Lomrokk.

portasse un cranio di Tauntaun sul piedistallo dove immolava le sue vittime.

Miniatura

>Star Wars Mythos rilasciò una minatura del concept art originale di Lomrokk.

  • Alcune cicatrici di guerra di Lomrokk

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale