FANDOM

"Io mi fido di Ka'pa esattamente nel modo in cui posso buttarlo.E non posso"

-Kyle Katarn

Ka'pa era un Signore del Crimine Hutt di grande fama nato su Nal Hutta e che possedeva  una base su
250px-KapaHutt.jpg

Ka'pa attende un audienza nella sua sala del trono

Tatooine.

Biografia

Vecchia Repubblica

Ka'pa aveva molto potere e verso la fine dell'Era Repubblicana,il Signore del Crimine Hutt possedeva una ballerina Twi'lek di nome B'inka Fibuna la quale riuscì a fuggirgli.Ka'pa mise una taglia sulla sua testa per riaverla viva e B'inka fu catturata da Jango Fett su Coruscant. Ka'pa era il rivale storico di un altro Signore del Crimine;Takara .Nel suo Palazzo Ka'pa faceva uso di molte Guardie Gammorreane e di alcuni Tusken.

Coinvolgimenti con la Nuova Repubblica

Confronting kapa.jpg

Mara Jade incontra Ka'pa nel suo Palazzo.

Ka'pa aveva commesso vari crimini,ma dopo la morte di Jabba de'Hutt,decise di collaborare con la Nuova Repubblica in cambio dell'amnistia,promise di fornire loro risorse.Mara Jade Skywalker fu mandata a negoziare nel Palazzo dell'Hutt.Tuttavia dopo la morte di Jabba per mano di Luke Skywalker e compagnia,Ka'pa diffidava del Nuovo Ordine Jedi .

Mara dovette combattere contro le guardie dell'Hutt e sottomettersi a lui.I "negoziati" portarono a questa conclusione:Ka'pa avrebbe rifornito di materiale la Nuova Repubblica in cambio del Transponder di Comunicazione Globale rubatogli da Takara .Mara  riuscì nella missione e Ka'pa offrì le forniture gratis in cambio del silenzio di Mara,la quale però,essendo onesta lo riferì a Mon Mothma .Ka'pa non venne mai a saperlo.

Celebrità

"Tutti nella Galassia usano quella stessa immagine di Jabba,e noi siamo stanchi di questo."

-Redattori del Riccix

Ka'pa divenne molto famoso quando il l'Holodizionario di Base Riccix Rivisitato ,usò una sua immagine nella voce "Hutt ".L'immagine era stata scattata dal famoso Holografico Bovit Leebo ,che per questa ragione fu ucciso da Ka'pa.Quando Leebo morì l'immagine divenne di pubblico dominio,e fu subito pubblicata dai redattori del Riccix .

Dietro le quinte

>Ka'pa fu doppiato da Roger Jackson  e il suo dialogo fu scritto in Huttese da Ben Burtt .

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale