FANDOM

Juvard lllip Oggurobb.png

L'Holostatua di Oggurobb.

"Sono un artista,Toborro,ma ho bisogno di tempo adeguato e materiali per produrre i miei capolavori.Rispetta il mio processo!"

-Juvard IIIip Oggurobb a Toborro

Juvard IIIiip Oggurobb era uno scienziato  Hutt che viveva durante la Guerra Fredda.Fece importanti progressi nel campo dell'ingegneria droide.Era l'ex scienziato di Toborro ,ma quando capì che il suo padrone era un folle,creò un ingresso nel Palazzo di Toborro  ,permettendo alle forze della Repubblica Galattica di penetrare nel palazzo e uccidere il Grande Mogol del Cartello Hutt .Oggurobb era famoso per aver creato una holostatua di sè stesso,dove portava uno speciale monocolo.Vinse cinque volte il premio per la scienza Bao-Dur Science Prize .

Biografia

565px-Oggurobb speaks.jpg

Nato prima del 3640 BBY  nel  Clan Hutt Illip  , Oggurobb assunse la professione di ingegnere droide, fatto molto strano dato che lui  era  un Hutt . Oggurobb presto fece diversi importanti progressi nel campo dell' ingegneria droide e vinse cinque volte il Bao-Dur Science Prize  . I suoi successi sono stati subito notati dal Cartello Hutt  - una potente organizzazione criminale gestita dagli  Hutt-e Toborro,il Grande Mogol del Cartello di quell'epoca lo assunse per farsi costruire dei Droidi a isotopo-5.In seguito accompagnò Toborro su Makeb ,dove il Grande Mogol iniziò una strage assoldando i Regolatori interstellari .

Quando la  Repubblica Galattica aiutò il  popolo di Makeb contro gli Hutt ed i Regolatori Interstellari, Oggurobb supplicò Toborro di permettere alla Repubblica di catturare "l'Arca ",una nave titanica che Toborro si era fatto costruire per abbondare Makeb,che stava collasando a causa della grande quantità di isotopo-5 che stava facendo estrarre dal pianeta,per alimentare "l'Arca" stessa e i suoi droidi da guerra.Oggurobb chiese a Toborro di far evadere a bordo dell' "Arca" tutti i locali ma  Toborro , paranoico e folle,si rifiutò, lasciando Oggurobb che scelse di collaborare con la Repubblica,in cambio del suo salvataggio. Egli rivelò  alla Repubblica da cos'era composto l'isotopo-5,spiegando che era altamente infiammabile,e che serviva a Toborro per alimentare "l'Arca".Toborro infatti sperava di lasciare implodere Makeb e di ucciderne gli abitanti per poi fuggire con gli altri membri del Cartello dal pianeta a bordo della titanica nave.

Quando le forze della Repubblica  si preparono ad affrontare Toborro , Oggurobb rivelò che aveva costruito un ingresso segreto nel  Palazzo di Toborro  , ingresso di cui il leader Hutt  non era a conoscenza. Con l'aiuto di Oggurobb, la squadra fu in grado di entrare nel Palazzo di Toborro, sconfiggere il folle Hutt e la sua  Furia Brillante  , per recuperare le barre di combustibile per  "l'Arca" .Oggurobb era a bordo dell'imbarcazione, e mantenne i livelli di potenza,e con i Repubblicani ed i sopravvissuti di Makeb abbondò il pianeta,mentre Toborro morì bruciato nel suo Palazzo.

Al termine del conflitto,Oggurobb divenne un funzionario con lo scopo di trattare con la Repubblica Galattica i piani del Cartello Hutt ,cosa che trovò molto irritante.

Personalità e tratti

Oggurobb and the Avestas.jpg

Oggurobb tratta con la famiglia Avesta.

Oggurobb era un Hutt molto determinato.A differenza della maggioranza degli Hutt,non era un Signore del Crimine,ma studiò e divenne un medico/scienzato,ed un "artista" come amava definirsi.A differenza del suo datore di lavoro,Toborro,Oggurobb amava la vita altrui e non era un essere spregevole,e riuscì a salvare molte persone dalla morte sicura che avrebbero incontrato su Makeb.

Come ogni membro della sua specie era molto grande,e aveva tatuaggi blu e bianchi su tutto il suo corpo di colore viola.

Indossava una viseria ad interfaccia per computer ,agganciata al lato destro della sua testa,la quale gli ricopriva l'occhio destro.La utilizzava per collegarsi direttamente ai computer,e per ricevere informazioni dai soggetti da lui studiati.Un altro Hutt che la utilazzava era Kabbura ,che non la usava per scopi scientifici,ma bellici.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale