FANDOM

Jervis gloom balck door.jpg

Jervis Gloom

Informazioni biografiche
Pianeta d'Origine Coruscant
Descrizione fisica
Specie Umano
Sesso Maschio
Colore dei capelli Rossiccio
Informazioni cronologiche e politiche
Era Prima dell'Ascesa dell'Impero
Affiliazioni Groff Haugg
Jervis Gloom.jpg

Jervis Gloom viene interrogato da Jango Fett.

Jervis picnik.jpg

Jervis Gloom viene trovato da Jango.

Jervis Gloom era un umano che viveva in strada e si guadagnava da vivere spacciando Spaccacervello  su Coruscant.Era inoltre ricercato vivo per 5.000 Crediti dalla Polizia di Coruscant.Era protetto da una banda di teppisti Nikto ,Aqualish e Klatooiniani locali.Jango Fett lo interrogò riguardo le attività di Groff Haugg.

Biografia

"Non vali il mio tempo straccione. Vivo o morto!"

Jango Fett a Jervis Gloom

Quando Jango Fett venne chiamato da Dooku per uccidere Komari Vosa e distruggere il Bando Gora , che si rendeva popolare tramite lo Spaccacervello, Rozatta gli disse che pendeva una taglia sulla testa di Jervis Gloom, un pesce piccolo che spacciava su Coruscant, nel Distretto di Intrattenimento Uscru . Jervis Gloom era un deliquente di strada, che era riuscito a mettere in piedi una banda, e spacciava insieme a Reez Andor per conto di Groff Haugg . Per trovarlo Fett si recò su Coruscant ed avvicinò Ruceba Ahid , Oejoe Hitewa e Stu Hemphawar , altri tre ricercati , che fuggirono da lui per avvisare Gloom, da lui inseguiti. Scoperta la posizione dello spacciatore , Fett lo seguì fino all'Outlander Club , e lo raggiunse sul tetto. Qui lo catturò e quando Gloom disse che non avrebbe detto nulla sui suoi affari, Fett lo minacciò di morte. A quel punto lo spacciatore nominò  Groff Haugg, dicendo al Cacciatore di Taglie che il suo speeder lo avrebbe portato dritto da lui. 

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale