FANDOM

RSTE64 2e335bf0 14

Un H-TFU modificato.

Gli H-TFU (Heavy Tatical Fighting Unit-Unità Pesante da Combattimento Strategico) erano  un tipo di Droide di sicurezza programmato dalla Delban Serv-O-Droid.

Scopi

Droid htfu

Gli occhi retrattili di un H-TFU

Questi Droidi erano stati programmati per scopi di sicurezza in tutta la Galassia.Sono stati acquistati in discreta quantità anche dalla Corporazione Mineraria di Bespin che ha modificato i Droidi per renderli sentinelle formidabili e altamente pericolose.La corporazione li aveva modificati per renderli più resistenti e distruttivi.Grazie ai loro scafi blindati potevano resistere alle condizioni avverse di Bespin e a impatti di massa,attachi pesanti e colpi di blaster superficiali e altri traumi di lieve o di forte entità capaci di distruggere un altro droide e di danneggiare persino un H-TFU modificato.

Si muovevano su una singola ruota ed erano stati modificati per avere una vibrolama rettratile e un raggio laser mortale che partiva da sotto uno dei loro occhi,solitamente il sinistro.Il loro corpo era costituito da una sorta di piccolo tubo che collegava la testa alla gamba-ruota.

Storia

Il cacciatore di taglie Gungan Otolla Kleef possedeva due H-TFU modificati della Corporazione Mineraria di
Perso kleef 2

Galen Marek si prepara a combattere Kleef e i suoi due Droidi H-TFU

Bespin che aveva ulteriormente modificato per renderli più intelligenti e agressivi ma anche più veloci e potenti.Sfortunamente per lui Galen Marek li eliminò mentre era alla ricerca del Senatore Garm Bel Iblis per poi uccidere lo stesso Kleef.

>Dietro le quinte

>I primi H-TFU dovevano essere Droidi Assasini di rottami simili a droidi IG come previsto dal primo concept art che si muovevano su una ruota;infine il progetto fu cambiato.
Junk IG-HTFU

Il primo concept art degli H-TFU mostra una ruota gigantesca sormontata da una testa di Droide IG.