FANDOM

Gutkurr-TCWCE.jpg
I Gutkurrs erano feroci creature carnivore originarie del pianeta Ryloth.

Caratteristiche

"Questi Polloni non si arrendono!'"

-Waxer vedendo la determinazione cieca dei Gutkurrs

I Gutkurrs avevano sia delle caratteristiche da rettili e da insetti. La loro andatura bipede era molto simile a quella di una specie di rettili, mentre le loro teste,la loro corazza dura,le spine sul carapace e le loro mandibole ricordano una creatura insettoide. Erano alti circa due metri di altezza, e la loro pelle dura ricoperta da un carapace era in grado di resistere a diversi colpi di blaster. Erano molto aggressivi e non mostravano alcun segno di intelligenza poiché, mentre attaccavano Waxer,Boil e Numa , sbattevano la testa ripetutamente contro la porta della casa di Numa, sembrando ignari del fatto che non erano da nessuna parte. Emettono un verso che suona tra un ruggito e un sibilo.

Storia

Gutkurr-GAW.jpg
"Gutkurr!Gutkurr!"

-Numa vedendo una coppia di Gutkurrs

I Gutkurrs sono stati utilizzati dal Droide Tattico TX-20 nella Battaglia di Ryloth durante le Guerre dei Cloni.Durante la battaglia TX-20 ha ordinato la liberazione di alcuni Gutkurrs tenuti a digiuno che hanno attaccato i Soldati Clone nel villaggio di Nabat.Hanno dimostrato di essere molto letali uccidendo una mezza dozzina di truppe della Repubblica Galattica.Sono stati sconfitti quando Obi-Wan li ha attirati in un vicolo cieco sotto un ponte di pietra;i cloni sparando con i blaster contro il ponte glielo fecero crollare addosso.Due Gutkurrs si erano staccati dal gruppo e avevano attaccato Waxer,Boil e Numa nella casa della piccola Twi'lek ma tramite un tunnel i tre sono riusciti a fuggire.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale