FANDOM

The Grudakk.jpg
"Dieci Ewok per uccidere un gigante?Questo mostro dal pelo lungo è grande come una capanna con grandi occhi di fuoco e denti grandi come la tua mano e la forza di cinquanta Ewok...minimo!"

-Vulgarr ,Re dei Dulok

Il Grundakk era una creatura senziente gigantesca che viveva sulla Luna boscosa Endor .Era il guardiano dell'Albero Padre ,ritenuto sacro dagli Ewok  .La dimensione esatta del Grundakk è sconosciuta,tuttavia ognuna delle sue mani aveva la dimesione di un Ewok,e i suoi occhi neri erano grandi come la testa di un Ewok,qualcuno inoltre scambiava le sue gambe per alberi giganteschi.Il Grundakk era ricoperto da un folto manto su tutto il corpo e viveva in una tana sotteranea scavata sotto l'Albero Padre.La sua tana era ricca di gallerie,illuminate da torce,mobili di pietra e il Grundakk dormiva su un titanico letto di paglia.

In quanto custode dell'Albero Padre il Grundakk era alleato degli Ewok.Al contrario gli Yuzzum e i Dulok  odiavano questo gigante.Quando l'Ewok Teebo fuggì dal suo villaggio per ricercare  sua sorella Malani,il Grundakk lo salvò da una banda di guerrieri Yuzzum ,lo nutrì e gli diede un posto per dormire.Temendo che il Grundakk volesse fare di lui un animale domestico Teebo fuggì,ma fu rintacciato dal Grundakk il giorno dopo mentre gli Ewok combattevano contro dei Dulok  ,guidati dal loro perfido re Vulgarr.Il Grundakk prese Vulgarr e lo lanciò per aria,spaventando tutti gli altri Dulok  che fuggirono.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale