FANDOM

Giantflog.jpg
Featured article.png
Giant Flog era un gladiatore gigantesco di una specie sconosciuta.

Biografia

Si sa molto poco su questo enigmatico gladiatore gigante, l'unica cosa nota è che apparteneva a Kesivo , un padrone altrettanto misterioso. Giant Flog non è probabilmente nemmeno il suo vero nome.

L'alone di mistero che lo circondava, e la sua reputazione di gladiatore senza scrupoli,  fu causa di innumerevoli voci: alcuni dicevano che fosse un diavolo, altri che compisse strani rituali sui gladiatori da lui uccisi, forse addirittura mangiati. 

Giantflog2.jpg

Giant Flog combatte Asajj Ventress.

Kesivo, lo aveva comprato come schiavo nel settore Moddell , ma non si sapeva altro su di lui. Flog era senziente e pensante, ma non sapeva parlare nessuna lingua, l'unica cosa che sapeva dire era il suo nome, ma capiva ciò che gli veniva detto da Kesivo. La sua arma preferita era una catena che sosteneva un  masso gigante. Vinceva sempre gli scontri, ed era considerato il più forte gladiatore del Calderone di Rattatak .

Nel 22 BBY , quando Asajj Ventress decise di dimostrare la sua abilità a Dooku , lo fece scendendo in campo nel Calderone di Rattatak , uccise tutti i gladiatori dell'arena, poi venne attaccata da un Wampa . Prima che potesse ucciderlo , vide un gigantesco masso travolgerlo e si trovò faccia a faccia con Giant Flog, ultimo gladiatore sopravvissuto. Il mostruoso essere ingaggiò un duello con Ventress, la quale tagliò con un colpo di Spada Laser la catena legata al masso, che si schiantò contro il box dentro il quale era presente Kesivo , uccidendolo. Il gladiatore, rimasto con la catena in mano ruggì di rabbia e si precipitò verso Ventress, mentre Ventress, al contempo si precipitava verso di lui, e lo affettò con le Spade Laser. Giant Flog rimase in piedi pochi secondi, poi cadde a terra , morto.

Flog death.png

La morte di Giant Flog.

Dopo la dipartita dell'ultimo gladiatore, Dooku decise di addestrare Ventress nelle vie del Lato Oscuro .

Dietro le quinte

Giant Flog potrebbe essere - come suggerisce il nome - un Phlog , una razza di orchi arrivata su Endor in circostanze misteriose, oppure un Gorax , un altro essere nativo di Endor ed altrettanto gigantesco.

> Giant Flog assomiglia molto al Gladiatore del Pozzo di Loovria . Probabilmente sono entrambi appartenenti alla stessa specie, ma non se ne hanno prove certe, anche se il loro aspetto è quasi identico. In definitiva non è noto a che specie appartengano questi due giganti. . 
Giant Flog VS Asajj Ventress-000:32

Giant Flog VS Asajj Ventress-0

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale