Fandom

Frantumatori di Kintan

2 388pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Kintan crusher.png
" Karagga il Compassionevole attribuisce la massima priorità alla sicurezza sul posto di lavoro! "

-Araldo di Karagga l'Inflessibile  parlando di Caposquadra Frantumatore,il Conducente di Schiavi

I Frantumatori di Kintan erano grosse creature selvaggie originarie del pianeta Kintan.Erano caratterizzati dalla struttura tozza,dalle braccia potenti e dai pugni carnosi.I Frantumatori erano molto più intelligenti dei loro cugini,gli Urlatori di Kintan,e si vedevano  raramente in natura grazie a secoli di "addomesticamento"da parte degli Hutt.I Frantumatori infatti erano capaci di eseguire comandi complessi e di ridurre le loro vittime in gelatina,motivo per cui gli Hutt li sfruttavano come servi affidabili e obbedienti.Molti speculavano su come gli Hutt pagassero  queste creature con ipotesi che vanno dal ridicolo al grottesco.Alcuni Frantumatori vivevano su Belsavis.Tra gli Hutt che possedevano Frantumatori di Kintan vanno ricordati Karagga l'Inflessibile  e Voontara Fa'athra .

Biologia e aspetto

Specie legata agli Urlatori di Kintan  , i Frantumatori di  Kintan erano più intelligenti dei loro cugini. Erano creature assemblate in modo potente dalla natura, in grado di  mantenere la loro massa corporea su due tozze gambe che emergevano dai  glutei prominenti e terminavano  in due piedi aderenti.I Frantumatori di  Kintan sfoggiavano  braccia pesantemente muscolose, ed i quattro artigli delle loro mani erano in grado di manipolare gli oggetti   e di chiudersi in immensi pugni, con cui poi sferravano i loro attacchi.I membri della specie avevano una postura ricurva con la testa che sporgeva dal tronco a cupola ad angolo retto al busto. I Frantumatori avevano un collo quasi inesistente, e le loro caratteristiche facciali erano minime: due piccoli occhi e una grande feritoia orizzontale come  bocca . Due zanne taglienti sporgevano verso l'alto dal centro della mandibola. Una spessa lingua ciondolava all'interno delle  fauci, che andavano  da colori dal giallo pallido al grigio chiaro. Il loro verso era un basso rombo.
585.jpg

Un Frantumatore di Kintan.

Le loro pelli avevano una grande gamma di colori, da  varietà di marrone alle sfumature di grigio. Alcuni membri  della specie sfoggiavano strisce scure che correvano in verticale lungo la schiena e le braccia , mentre altri avevano la pelle uniformemente pigmentata. Gli occhi potevano essere di vari colori:  marroni,gialli, grigi e blu. Potevano essere di due tipi:alcuni erano leggermente più alti di un adulto umano , mentre gli esemplari più grandi potevano crescere così tanto  che lo stesso umano arrivava fino al loro ginocchio. Gli esemplari più grandi avevano file di spuntoni che crescevano lungo la colonna vertebrale, le braccia e le gambe. Mentre in questi più grandi le creste sporgevano evidentemente  , nei membri più piccoli  della specie, erano solo appena visibili. I Frantumatori camminavano  pesantemente sui  loro arti posteriori,  ma, quando avevano fretta , usavano  una deambulazione quadrupede, alternando il loro peso tra le loro mani e piedi mentre correvano in avanti. Gli esemplari più grandi potevano causare piccoli sismi colpendo il terreno con i loro piedi.

Società e cultura

"Questo è vero!Non c'è scampo!"

-Karagga l'Inflessibile , dopo che un gruppo di invasori finisce nell'arena del Caposquadra Frantumatore

Foreman crusher enchained.png

Caposquadra Frantumatore, al servizio di Karagga,era uno dei tanti Frantumatori di Kintan impiegati regolarmente dagli Hutt nel periodo della Guerra Fredda.

Sebbene fossero più intelligenti degli Urlatori di Kintan,i Frantumatori di  Kintan erano tuttavia creature feroci e animalesche. Nel loro stato naturale, vivevano nelle zone selvagge del pianeta Kintan ,in cui raccoglievano cibo, raccogliendo oggetti da terra e mangiandoli, sia se erano in stato solitario o in piccoli gruppi. Tuttavia, nel periodo della Guerra Fredda , la maggior parte dei Frantumatori  lavoravano  per vari rappresentanti del Cartello Hutt . La loro relativamente "alta" intelligenza permetteva loro di eseguire i comandi abbastanza bene, ma  erano abbastanza intelligenti  da richiedere una sorta di ricompensa per eseguire l'ordine  dei loro padroni. In pochi sapevano come venissero pagati, ma giravano molti pettegolezzi,alcuni irrisori, altri scioccanti.I Frantumatori alle dipendenze degli  Hutt erano a volte accompagnati da gestori; questi esemplari indossavano fasce intorno al collo, sulla parte superiore delle  braccia, sulle spalle, sui  polsi, e sulla vita; i loro padroni potevano così attaccare catene o corde a queste fasce per sottomettere la creatura in caso di necessità.La specie era nota  anche come "esecutori Kintan," e diverse altre  denominazioni che variavano dai segmenti della popolazione. Alcuni di questi nomi erano Schiavi Bestia di Kintan, Colossi di  Kintan, Picchiatori di  Kintan, Lanciatori di Roccia di  Kintan, Mastini di Kintan, Antichi di  Kintan, e Divoratori di Kintan.Erano feroci avversari in battaglia. Il loro attacco principale consisteva nel battere un nemico con i pugni,  ma altre tattiche includevano schiaffi o schiacciare il nemico, e anche picchiare sul terreno in modo  martellante  per costringere l'avversario a volare all'indietro. I Frantumatori di  Kintan utilizzavano anche la forza fisica della parte superiore del corpo per sollevare grandi rocce e buttarle in testa ad un nemico. Un'altra manovra era quello di colpire un nemico con la pancia e con i piedi.Alcuni dei più grandi erano  in grado di creare terremoti  minori per danneggiare i nemici nei dintorni. Difendevano le loro  aree vitali con i loro arti superiori e carnosi.

Storia

I Frantumatori di Kintan venivano chiamati in tale modo perchè il loro pianeta d'origine era Kintan,   un mondo che era stato inondato da intense radiazioni quando la sua stella minore , M'dweshuu , è diventata una nova ed è passata  nelle vicinanze del pianeta prima di esplodere. La radiazione spazzò via la maggior parte delle forme di vita del pianeta; gli esseri che erano sopravvissuti divennero incubi mostruosi. Tra le specie sopravvissute c'erano sia i Frantumatori  che la  specie a loro relativa, gli Urlatori di  Kintan. Il pianeta è stato anche la sede della specie senziente dei  Nikto ,  che si affermò come la forma dominante di vita, spazzando via quasi tutte le altre creature viventi sul pianeta. Circa in 25.100 BBY ,  Kintan divenne un bersaglio contestato nel conflitto tra le forze del Signore della Guerra umano Xim il Despota e gli Hutt , che volevano il controllo della regione di spazio di Kintan , la Si'Klaata Cluster . Gli Hutt convinsero i Nikto a giurare fedeltà a loro, e gli Hutt, con i loro agenti sconfissero Xim e le sue forze nella  Terza Battaglia di Vontor . Una volta che Xim fu  sconfitto, gli Hutt aggiunsero il pianeta di Kintan al loro Impero ,  che alla fine divenne noto come Spazio Hutt . Molti secoli prima della Guerra Fredda , gli Hutt impararono  ad addomesticare i Frantumatori di Kintan e ad usarli nelle loro attività criminali.

Frantumatori di Kintan nella Galassia

Nal Hutta

" Il mio signore Karagga è preoccupato per il fallimento dei suoi ospiti nell'osservare i protocolli di sicurezza. "-Araldo di Karagga l'Inflessibile  , ad un gruppo di intrusi che non si accorgono di aver raggiunto la zona del Palazzo in cui albergano i Frantumatori di Kintan 

Con così tanti  Hutt che impiegavano queste creature dal periodo della Guerra Fredda, la maggior parte dei  Frantumatori di  Kintan viveva nello Spazio Hutt. Gli  Hutt li trovavano come alcuni  dei loro più fedeli e affidabili esecutori , e spesso li usavano come rinforzi per combattere i loro nemici.  Per esempio,Fango di Kintan era un Frantumatore che vagava nei pressi del Palazzo Fa'athra ,nella regione orientale di Nal Hutta  . Un individuo alleato con l'Impero Sith uccise Fango di  Kintan.Il ribelle Evocii Grov il Distruttore era in sintonia con una sorta di fauna locale, tra cui alcuni Frantumatori che avevano dispositivi d'urto sulla spina dorsale e sulle braccia. Con il tempo le ostilità ripresero tra la Repubblica Galattica e l'Impero Sith , e Karagga l'Inflessibile , leader del Cartello Hutt , aveva diversi Frantumatori di Kintan a portata di mano per proteggere il suo palazzo su Nal Hutta. I Frantumatori ed i loro gestori vagavano in  un cantiere vicino al deflusso del fossato del palazzo. Il più grande e feroce Frantumatore del Palazzo di Karagga era l'immenso Caposquadra Frantumatore , che sorvegliava l'ingresso della fabbrica di Droidi di Karagga appena oltre la zona del fossato. Un gruppo di Twi'lek gestiva l'enorme bestia e la teneva incatenata giù se  necessario. Quando un grande gruppo di invasori ostili penetrò nel palazzo di Karagga, superarono le forze dei Frantumatori di  Kintan a  guardia del fossato, spingendo i Twi'lek a liberare Caposquadra Frantumatore. Gli intrusi uccisero la bestia nella battaglia che ne seguì, e questo permise loro di accedere alle profondità del Palazzo di Karagga.

Oltre lo Spazio Hutt

Gargath's Watch.png

Il Gargath vagava per le distese congelate del pianeta Hoth.

Più tardi nel conflitto,  i Frantumatori di  Kintan aiutarono a sorvegliare la  Piattaforma di Perforazione Fwanna per estrarre l' isotopo-5 del pianeta Makeb . La struttura era sotto il controllo di Szajin ,l' Arconte del Cartello Hutt durante l'invasione del pianeta, e venivano gestiti da alcuni Whiphid . Altri  Frantumatori vivevano ben oltre i limiti di Makeb e dello Spazio Hutt. Ad esempio, alla fine della Guerra Fredda, diversi Frantumatori  fuggirono dalla prigionia nei carceri del pianeta Belsavis ed iniziarono a vagare nella prigione nota come "La Tomba ",  un antico complesso carcerario usato dai Rakata  e dal loro Impero Infinito per  molti  esseri pericolosi, provenienti da tutta la galassia, che erano in stasi da circa 20.000 anni prima della Guerra Fredda.  Nello stesso periodo, l'enorme Frantumatore di  Kintan noto come Gargath pattugliava una regione conosciuta come Sguardo del Gargath , che faceva parte della Tundra Clabburn sul pianeta ghiacciato Hoth . Un gruppo di forestieri affrontò il  Gargath prima della fine della Guerra, lo sconfissero e lo uccisero

Inoltre su Fandom

Wiki casuale