FANDOM

Fenn Booda HS Large.png
"Benvenuta a Oovoo IV e Desolation Alley.Io sono il direttore,Fenn Booda.Volevi vedermi?"

-Fenn Booda ad Aurra Sing

Fenn Booda era un alieno di una specie sconosciuta,forse un Kaleesh ed era il guardiano della Prigione di Oovoo IV in 32 BBY .Organizzava corse di podracer per intrattenere i detenuti.Consentiva anche a Fud Sang ,uno dei detenuti di parteciparvi.Booda fu direttore della Prigione anche durante le Guerre dei Cloni ed in 22 BBY gli fu consegnata Aurra Sing,che cercò di fornirgli informazioni in cambio della libertà.

Biografia

Fenn booda.jpg

Fenn Booda,Guardiano della Prigione di Oovoo IV

Fenn Booda era un alieno appartenente ad una specie sconosciuta;era alto e magro ed era il custode di Desolation Alley .Anche se costringeva i detenuti a svolgere attività minerarie nei livelli più bassi della prigione li intratteneva con corse di podracer talvolta mortali da lui organizzate.Vi erano tre percorsi Podracing:Il Boia,Lo Scarnato e Vendetta.I percorsi attraversavano un'arena circolare con tunnel anti-gravità e centrali elettriche.Lo Scarnato era l'unico percorso  che ruotava attorno alla superficie arida di Oovoo IV .Booda ospitava spesso eventi podracing e invitava per quelle occasioni il Troig Fodesinbeed Annodue .Al fine di far tifare qualcuno dai detenuti offrì a Fud Sang ,che doveva scontare quattro ergastoli,di pilotare uno sguscio BRE Block6 Tri-Ram .Fud Sang riuscì a fare un suo record nella Vendetta di 03:51,921.Booda permise anche a Sang di correre su piste esterne alla prigione anche su Ando Prime .In 32 BBY gli fu detto da Joth Katrane che un anonimo aveva entrate,stipendi e pensioni extra.Fenn Booda sospese le entrate e l'anonimo mise una taglia sulla testa di Joth Katrane.

Detenzione di Aurra Sing

Fenn Booda."Vuoi che curiamo la tua faccia con del Bacta?"

Aurra Sing :"No.La tengo così,voglio ricordare."

Fenn Booda:"Come vuoi,rimarrai qui per un bel pò di tempo in ogni caso"

.Booda continuò ad essere il custode della prigione per lungo tempo.In 22 BBY  la prigione continuava a ricevere prigionieri dalla Battaglia di Geonosis .Dopo una serie di eventi sul pianeta Devaron  l'Ordine Jedi riuscì a catturare Aurra Sing ,una pericolosa assassina sconfitta da Aayla Secura .Anche se Vien'sai'Malloc ,mandante di Aurra fu giustiziata su Devaron ,l'assassina finì a Desolation Alley .Lei offrì a Booda riduzioni di pena in cambio di informazioni ma lui la detenne a vita,fino a 18 BBY  quando fu liberata dal Signore dei Sith Darth Vader .

Personalità

"Eccolo,l'ospite che tutti amano,ne sono certo.Vede tutto,tutto conosce tutto con la sua chiave,il Guardiano Fenn Booda!"

-Fodesinbeed Annodue annuncia Fenn Booda durante un evento podracing

Fenn Booda hosts.png

Booda era benevolo e devastante allo stesso tempo,anche se intratteneva i detenuti della prigione con eventi di Podracing provava piacere nel vedere incidenti e morti nei percorsi  progettati da lui stesso.Booda ospitava il percorso Scarnato solo quando vi erano tempeste di meteoriti,ed il percorso era all'aperto,In quelle occasioni la barriera che impediva alle navi di atterrare nella prigione o ai meteoriti di schiantarsi veniva aperta sotto suo ordine per rendere più difficile la corsa.Anche se offrì assistenza medica ad Aurra Sing e la possibilità di libertà a Fud Sang li detenne a lungo,rimandando la loro uscita.Non vi era un buon rapporto tra lui ed i detenuti che lo temevano ma speravano che morisse. Fodesinbeed Annodue ne era a conoscenza e ironizzava sul rapporto tra lui ed i detenuti chiamandolo "amorevole".

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale