FANDOM

Drooga de'Hutt.jpg
Drooga era un ricco Hutt che si occupava di contrabbando su Nar Shaddaa durante il periodo della Guerra Fredda .Era soprannominato il "Grande Cerimoniere".

Biografia

Drooga amava viaggiare e indossava una visiera ad interfaccia per computer,in segno di lusso.Viaggiava per tutta Nar Shaddaa e organizzava feste gigantesche,da qui derivò il suo nome di "Grande Cerimoniere".Talvolta le feste occupavano addirittura 27 corsi,e avevano base sulla  gigantesca chiatta nella quale viaggiava.

Le origini dell'immensa ricchezza di Drooga sono misteriose,ma era noto per le sue spese eccessive e per la sua voglia insanziabile di divertimento.Drooga amava le persone che lo facevano divertire,ma dovevano essere innovative,altrimenti le avrebbe cacciate o,se da lui considerate troppo fastidiose,le eliminava.L'unico modo per prendere parte alle sue feste sulla sua "chiatta del piacere" era intrattenerlo.

In quel periodo un criminale Devaroniano ,nemico di Drooga chiamato Tyresius Lokai,che poi assunse il nome di Gault Rennow ,finse di essere morto,poi organizzò un'asta per prendere possesso del suo cadavere.Drooga partecipò alla finta asta insieme ad altri sei Hutt e si accorse troppo tardi di essere stato imbrogliato.

Drooga fece un patto con una  criminale di nome Risha Drayen :il festaiolo Hutt le avrebbe offerto una nave stellare in cambio di una rara creatura chiamata Shanjaru .Risha riuscì a catturare l'ultimo maschio della specie,tuttavia Drooga possedeva una femmina che gli era stata rubata.Dopo un accordo con Ga'ram ,il maggiordomo di Drooga,Risha riuscì a catturare un'altra femmina restando fedele al contratto.Drooga però non voleva far ripopolare la specie,ma voleva mangiare gli ultimi due esemplari in vita,e li mangiò durante una delle sue feste lasciando Risha senza parole,che però fu comunque pagata con la nave.

Drooga manteneva quello che per lui era un animale domestico,Bowdaar ,uno Wookiee che serviva anche come gladiatore per farsi intrattenere  ed eliminare i suoi nemici;Drooga però non era soddisfatto perchè Bowdaar uccideva le sue vittime troppo velocemente così cercò di indebolire lo Wookiee drenando buona parte del suo sangue ed avvelenandolo.Alla fine però Bowdaar uccise un Gundark di proprietà di Drooga e lo Hutt furioso lo liberò.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale