FANDOM

Dreddon death
Dreddon era un Signore del Crimine Hutt ,noto per il contabbando di armi nell'Orlo Esterno ,che viveva su Tatooine .

Biografia

Durante gli ultimi decenni della Repubblica Galattica ,Dreddon era il più  potente trafficante d'armi dell'Orlo Esterno.Dopo la morte del suo socio Wallanooga,per mano della terribile cacciatrice di taglie Aurra Sing ,poco prima di 36 BBY ,le risorse di Dreddon aumentarono in quanto non doveva più spartire i soldi con il socio,e vendeva anche al suo posto.Secondo la stessa Aurra Sing,le armi erano a buon prezzo ma erano di cattiva qualità.Anche  i terroristi Red laro del Sistema di Lannik si rifiutarono di comprarle.

Anche se la base in cui viveva era su Tatooine,Dreddon aveva svariate basi tra cui una fortezza su un ignoto pianeta giungla dell'Orlo Esterno.Dreddon trattò con molti criminali,cacciatori di taglie e con lo stesso Jabba de'Hutt .In particolare inviò delle armi a dei ribelli Arkanian ,ma le armi finirono nella mani di Jabba,che creò una guerra tra i Tusken e gli Estrattori di Umidità locali,cioè coloro che estraevano acqua e coltivavano piante nell'arido deserto di Tatooine.Gli Estrattori preoccupati dai raid dei Tusken comprarono le armi,e Jabba gliele rivendette a prezzi molto alti.

Tra i clienti di Dreddon c'era anche il Toydariano Watto ,Anakin Skywalker allora schiavo di Watto,recuperò gli scarti delle armi per creare il suo Podracer ,vincendo non solo la Boonta Eve Classic ,ma anche la libertà.

Vendendo la sua merce a svariati clienti,Dreddon iniziò una faida mortale contro il Vigo del Sole Nero Antonin ,il quale mise una taglia sulla sua testa perchè venisse ucciso,Dreddon a sua volta mise una taglia sulla testa di Antonin.In 27 BBY il cacciatore di taglie Jango Fett uccise Antonin,mentre la collega Zam Wessel uccise contemporaneamente Dreddon.Quando Jango si recò da Dreddon per riscuotere la taglia non fu pagato perchè era già morto,e lo stesso accadde a Zam.

Personalità e tratti

Dreddon-SWREP12

Dreddon con una schiava.

Dreddon amava viaggiare,e gestiva la sua vendita d'armi personalmente,spesso recandosi di persona sul posto,anche se preferiva assumere mercenari per uccidere i suoi rivali.Dreddon possedeva un harem di schiave similmente a Jabba de'Hutt ,e le portava con sè ovunque.Questo permise a Zam Wessel di avvicinarsi a lui fingendosi una schiava,per poi ucciderlo.