FANDOM

Byxlepedette.jpg
Featured article.png
Byxle Pedette era un cuoco Mon Calamari proprietario di un ristorante della catena fast food Tasty Dried Critters , su Tatooine , ma era solo poco più di un cuoco, e spesso lasciava il cibo vivo.

Biografia

Poco dopo la Battaglia di Yavin   , il fast food di Pedette ricevette molti clienti. Per questo assunse un distanziale, chiedendogli di lavorare per lui in cambio di alcuni Crediti , che pur non essendo molti, erano accettabili per il primo incarico del distanziale. Se avesse portato tre ordini aggiuntivi a domicilio, che lui non riusciva a seguire, l'avrebbe pagato poco di più. Il distanziale accettò, e Pedette gli disse di ricordarsi il moto di Tasty Dried Critters : "TDC non è fast food, e cibo consegnato fast". 

Il primo lavoro del distanziale non fu per niente semplice: infatti arrivato alla prima abitazione, quella dell'anziana Drixa Dreul , si ritrovò subito nei guai. L'anziana affermò che Pedette non aveva incluso i Fungus Dippers da lei ordinati nella consegna, e che il distanziale le aveva "incasinato l'ordine".  Pagò il distanziale per il cibo portatole, meno i Fungus Dippers: questo causò un problema, perché non erano inclusi nello scontrino, ed il distanziale ricevette meno soldi del dovuto. Preoccupato per il mancato pagamento, tornò ansimante da Pedette, che però gli disse di non preoccuparsi per lo sgarbo ricevuto, dato che Drixa trovava sempre un motivo per lamentarsi.

La seconda consegna era destinata al Trandoshano Nogri Hessen . Il Trandoshano aveva ordinato molto, tra cui un Chuba ( o Gorg). Quando il distanziale arrivò ed aprì il pacco di cibo, scoprirono che il Chuba ripieno era vivo, ed aveva mangiato il resto del cibo ordinato dal Trandoshano, che infuriato rimandò indietro la creatura, ancora viva, ed ovviamente, non pagò. Il distanziale raccontò tutto a Pedette, mostrandogli il Chuba vivo. Il cuoco gli credette, e gli disse di un'altra consegna, ma stavolta non doveva fare i conti con un'anziana volgare, o un cliente scontento, ma con dei criminali.

Jano Bix era il leader di una pericolosa swoop gang, ma lui in prima persona era tristemente noto per i suoi atti di violenza, che anche singolarmente erano tragici. Quando il distanziale arrivò, si ritrovò circondato da piloti swoop. Tutto sembrava andare bene, il distanziale consengò a Jano i quattro Chuba da lui ordinati. Tuttavia mentre stava per mangiarli, questi presero vita, e lo attaccarono. In realtà non erano stati cucinati, perché lui aveva richiesto a Pedette dei Chuba "freschi". Pedette però credeva di averli cotti, poco, ma di averlo fatto. Il distanziale spiegò l'errore del cuoco, e Jano gli rispose "Sì, ha iniziato ancor prima di quando pensò di poter cucinare." Quando il distanziale tornò , prima che gli spiegasse l'accaduto, Pedette gli disse che era stato chiamato da Jano, e che non aveva idea che le creature fossero ancora vive. Pagò il distanziale e si scusò con lui per i guai che gli aveva procurato. Jano però aveva fatto minacce esplicite, e la sorte di Byxle Pedette è sconosciuta.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale