FANDOM

Bossk
Star good article
"Non puoi pagare abbastanza un Cacciatore di Taglie della mia competenza."

-Bossk

Bossk(che in Dosh significa "Colui Che Divora La Sua Preda")era un maschio Trandoshano che faceva il Cacciatore di Taglie .Era il pilota della Hound's Tooth ,ed il monarca del sistema di Qotile .Odiava Chewbacca e il suo amico umano Han Solo che affrontò più volte; fu tra i sei Cacciatori di Taglie assunti da Darth Vader per rintracciare Han Solo.Bossk amava cacciare i Wookiee per puro divertimento,ma incosapevolmente,liberò centinaia di schiavi Wookiee su Lomabu III .Lavorò anche con Zuckuss e Boba Fett ,tuttavia li considerava i suoi storici rivali.Collaborò con Boba Fett per alcuni anni,prima di essere "tradito" dal Mandaloriano e ripetutamente sconfitto.Bossk però ottene la sua vendetta,sconfiggendo Fett su Tatooine .Nella sua lunga carriera lavorò anche per Wat Tambor ,Jabba Desilijic Tiure e per l'Impero Galattico .

Biografia

Primi Anni

Bossk-TCW
Bossk nacque su Trandosha in 53 BBY ed era il figlio di Cradossk  ,capo della Gilda dei Cacciatori di Taglie .Quando uscì dall'uovo,appena nato, divorò i suoi fratelli e il padre,orgoglioso gli diede nome Bossk, che nella lingua dei Trandoshani,il Dosh,significa "Colui Che Divora La Sua Preda".Bossk come la maggior parte dei Trandoshani era molto aggressivo e feroce ed era un buon combattente.Tuttavia era anche privo di scrupoli,sadico e assettato di sangue,uccideva senza nessun motivo apparente,giustificato dalla sua adorazione per la divinità Segnapunti,venerato dai Trandoshani. Non appena raggiunse l'età per cacciare,divenne il partner di suo padre Craddosk come Cacciatore di Taglie .Come primo lavoro  fu assunto insieme al padre da Wat Tambor , il presidente dell'Unione Tecnica .Dovevano catturare Groodo l'Hutt ,il Senatore Rodd e l'ingegnere Hurlo Holowan .I tre avevano portato alla rovina i cantieri dell'Unione Tecnica sul pianeta Fondor ,ed erano ricercati.Tuttavia anche Dooku ,futuro leader della Confederazione dei Sistemi Indipendenti mise una taglia sulla testa dei tre e assunse Jango Fett e suo "figlio" Boba per catturarli.

I Fett riuscirono a catturare Rodd,ma Cradossk per vendicarsi ordinò al figlio di trovare Boba Fett e rapirlo.Bossk rapì il giovane Cacciatore di Taglie e Boba non lo dimenticò mai.Quando i Trandoshani lo liberarono,Jango fece catturare Hurlo Holowan da Zam Wessel e lasciò Boba,ancora sotto schock su Kamino .Si recò quindi su Balmorra ,per catturare Groodo insieme alla Cacciatrice di Taglie Aurra Sing ,che cacciava il fratello di Groodo,Rigorra per motivi personali.Qui però i due  furono catturati dagli Hutt e reincontrarono Bossk insieme al Cacciatore di Taglie Skorr .Jango però riuscì a liberarsi e a catturare Groodo,poi consegnò i tre a Dooku su Geonosis .Bossk riuscì a fuggire agli Hutt ma perse parte del suo onore per aver perso contro Fett,motivo per il quale non fu accettato subito nella Gilda dei Cacciatori di Taglie.

All'inizio delle Guerre dei Cloni ,Bossk si aggirava  a caccia di Wookiee nel sistema di Kashyyyk in un Caccia Stellare Sabaoth.Mentre ricercava lo scienziato Bitt Panith ,fu coinvolto in un combattimento spaziale con il Maestro Jedi Bant Eerin ed il suo Padawan  ma fu sconfitto e  costretto a fuggire.Questo ritardò notevolmente il suo ingresso all'interno della Gilda dei Cacciatori di Taglie .Ad un certo punto delle Guerre dei Cloni divenne un ricercato per crimini contro la Repubblica Galattica e una taglia di 35.000 Crediti fu messa sulla sua testa.

Bossk on Vanqor

Bossk su Vanqor.

A seguito di questo incidente.Bossk collaborò con i Cacciatori di Taglie Aurra Sing , il Klatooiniano Castas ed il giovane Boba Fett.Fett voleva catturare il Maestro Jedi Mace Windu,motivo per il quale mise la Slave I a disposizione dei Cacciatori di Taglie.Boba sotto il nome di "Lucky"  distrusse il motore dell'Incrociatore Repubblicano Endurance ,che si schiantò sul vicino pianeta Vanqor .I Cacciatori di Taglie entrarono nel relitto e catturarono tre ostaggi:l'Ammiraglio Kilian ,il Comandante Ponds e un ufficiale Clone.Dopo aver combattuto contro Windu,i Cacciatori di Taglie fuggirono nell'iperspazio.

Si recarono quindi su Florrum ,per richiedere i servizi del pirata Weequay Hondo Ohnaka .Bossk fu lasciato a controllare la Slave I con due Cloni come ostaggi.Stava per ucciderli,quando la Padawan Jedi Ahsoka Tano piombò sulla nave con uno speeder e liberò gli ostaggi.Nel terribile scontro che seguì,Ahsoka Tano tagliò un'ala alla Slave I.La celebre nave si schiantò,anche se riportò danni di poca portata.Bossk e Boba furono catturati e consegnati al Centro di Detenzione Centrale della Magistratura Repubblicana  su Coruscant .La Repubblica rimosse così la taglia sulla testa di Bossk.

Boba Fett Confronts Disguised Obi-Wan

Boba Fett e Bossk ,imprigionati su Coruscnat,lottano con un detenuto.

"Tu hai un problema con Boba,hai un problema con me."

-Bossk ad un detenuto

Mentre era in prigione,Bossk decise di diventare la guardia del corpo di Boba,che si era fatto molti nemici tra i detenuti tra cui Rako Hardeen .Bossk lanciò Hardeen in mezzo alla prigione,poi mentre tutti erano distratti fuggì con Boba Fett.

Bossk continuò a lavorare con Boba Fett anche dopo l'evasione,recandosi con lui su Tatooine.I due si unirono ad un altro gruppo di Cacciatori di Taglie composto da Dengar ,dal Droide Assassino C-21 Highsinger ,Oked e la Theelin Latts Razzi .La squadra si recò nella Cantina di Chalmun ,ma scoppiò una rissa quando Oked cercò di flirtare  con la temibile Asajj Ventress ,che lo impalò con una delle sue Spade Laser .Latts e Bossk,impressionati dalla capacità di Ventress  la invitarono  ad unirsi a loro e lei accettò.La portarono dal loro capo,Boba Fett e la presentarono agli altri membri della squadra.I Cacciatori di Taglie furono assunti dal Maggiore Belugan Rigosso ,per proteggere una cassa,che doveva consegnare al suo signore,Otua Blank a bordo di un furgone,sul pianeta Quarzite .

Epguide420

Bossk e Boba Fett combattono contro i Guerrieri Kage su Quarzite.

Il furgone però fu attaccato dai Guerrieri Kage .Bossk fu inviato ad aiutare Ventress nella parte posteriore,tuttavia strada facendo uno dei guerrieri soffiò della polvere accecante in faccia al Trandoshano.Bossk,incapace di vedere,cadde dal furgone,imprecando e urlando la sua rabbia,ma nessuno lo aiutò.Quando il lavoro terminò,Bossk fu pagato insieme agli altri Cacciatori di Taglie per la loro prestazione,tuttavia  serbò del rancore per quanto accaduto.

Guerra Civile Galattica

Bossk ID

La licenza di caccia di Bossk.

All'inizio della Guerra Civile Galattica,Bossk collaborò di nuovo con Skorr ,per catturare la ribelle Raleigh Dawn ,conosciuta sotto lo pseudonimo di Kestrel.I due raggiunsero Ord Mantell per catturarla,ma la ribelle riuscì a fuggire.In questo stesso periodo entrò nella Gilda dei Cacciatori di Taglie.

Nel frattempo Boba Fett era diventato un Cacciatore di Taglie affermato,nonché uno dei rivali di Bossk.Il Trandoshano incontrò Fett nella caccia a Connor Freeman .Bossk però non voleva combattere Fett,inoltre non considerava la taglia sulla testa di Freeman abbastanza alta per i suoi standard,sapendo che era rischioso catturarlo,così abbandonò la caccia,dicendo a Fett di divertirsi con gli stupidi Cacciatori di Taglie morti nella ricerca di Freeman.

In questo periodo Bossk ebbe uno scontro con Han Solo e Chewbacca,scontro che avrebbe reso Bossk vendicativo nei confronti dei due.Solo e Chewbacca avevano trovato una base di Wookiee su un pianeta dell'Orlo Esterno.Anche Bossk,che  si divertiva nell'uccisione dei Wookiee,cacciandoli come selvaggina per il suo divertimento e per adorare la sua divinità prediletta,il Segnapunti ,si trovava sul pianeta pronto per ucciderli tutti.Solo però scoprì il piano di Bossk e fece atterrare il Millenium Falcon sulla nave di Bossk,distruggendola.Il Cacciatore di Taglie rimase bloccato sul pianeta,mentre Solo e Chewbacca portarono in salvo gli Wookiee.Bossk si infuriò molto,in preda alla rabbia per non poter soddisfare la sua malsana voglia di sangue.Acquistò un Cargo Leggero YV-.666 ,che chiamò Hound's Tooth .Continuò a serbare il suo rancore nei confronti dei due,deciso a vendicarsi.

Sotto il cartello ed il Consorzio 

"Sono sicuro che Jabba non sta pagando un Cacciatore di Taglie della tua esperienza."

-Tyber Zann

Bossk - SWG TCG
Bossk accettò di lavorare per il Cartello Hutt per eliminare Tyber Zann .Dopo aver disattivato il Droideka Mark II su Hypori ,Zann contattò Bossk offrendogli il triplo di quanto poteva pagarlo Jabba .Bossk accettò di servire Zann,e difese i membri del Consorzio Criminale dall'esercito del Cartello Hutt .Fece numerose missioni nel nome di Zann in tutta la Galassia ,fino alla Battaglia Spaziale di Carida tra Zann e il Grande Ammiraglio Thrawn .Bossk poi rubò un artefatto Sith al consorzio e lo rivendette all'Impero Galattico,tuttavia era un piano architettato dallo stesso Zann.Bossk però intascò i crediti e tradì Zann,e non fu il benvenuto all'interno del Consorzio.

I Più Ricercati dall'Imperatore

Trandoshan SWGTCG

Bossk durante il periodo della Caccia Imperiale.

"Io non ho nulla da spartire con un lacché come te."

-Bossk

Dopo la Battaglia di Talus ,Bossk fu coinvolto nel progetto I Più Ricercati dall'Imperatore .Il suo scopo e quello di altri Cacciatori di Taglie assunti era quello di catturare e/o uccidere alcuni membri di spicco dell'Alleanza Ribelle .Bossk catturò un ribelle su Tatooine e lo consegnò in un carcere Imperiale a Dee'ja Peak su Naboo .In seguito portò i prigionieri a Bestine ,su Tatooine .Una volta tornato allo spazioporto di Bestine verso l'Hound's Tooth  fu avvicinato da un ribelle che fingeva di lavorare per Borvo ,un noto Signore del Crimine Hutt di Naboo .Il ribelle gli chiese dei prigionieri e Bossk capì che non si trattava di uno sgherro di Borvo.Il Trandoshano chiamò alcuni teppisti,ma il ribelle non era solo e riuscì ad ucciderli e a sconfiggere Bossk.Fu trattenuto per alcune ore dai ribelli a Mos Eisley per un interrogatorio.

Capo della Gilda dei Cacciatori di Taglie

Showdown at Circumtore

Bossk,Boba Fett,Zuckuss e D'harhan combattono per gli Hutt Conchiglia.

"Quando avrò terminato,non lascerò abbastanza di lui a sinistra per trovare un colpo al microscopio elettronico."

-Bossk

Bossk era l'erede diretto di Cradossk.Suo padre era il capo della Gilda dei Cacciatori di Taglie ,ma anche Bossk ambiva allo stesso titolo.Bossk complottò di uccidere suo padre per prendere il controllo della Gilda.Per il brutale Trandoshano la Gilda era tutto, e voleva cacciare i vecchi Cacciatori di Taglie per diventare il Cacciatore di Taglie più noto della Galassia .Dopo aver pianificato l'omicidio del padre,insieme a Boba Fett ,Zuckuss ,IG-88 e D'harhan sistemò una questione per conto degli Hutt Conchiglia ,guidati da Gheeta . Cradossk sperava che il figlio morisse nell'operazione,ma Bossk corrupe Zuckuss,poi con grande sorpresa,tornò da suo padre.Lo pugnalò selvaggiamente più volte con una lama ornamentale e divorò il suo corpo.Dopo questo atto sanguinoso e crudele,la Gilda si divise a metà:Bossk voleva rinnovare la Gilda con Cacciatori di Taglie giovani ed eliminare i vecchi,che invece persistevano ed erano visti da lui come pigri e stupidi.

Lavoro con Fett

Fettbossk

Boba Fett e Bossk combattono insieme.

Anche se Bossk ormai riteneva Boba Fett suo nemico,decise di collaborare con lui per rintracciare e catturare Trhin Voss'ont ,che aveva tradito l'Impero Galattico .Fett però conosceva Bossk e sapeva che avrebbe tentato di ucciderlo per aggiudicarsi la taglia .Bossk pensava che i soldi sulla testa di Voss'ont potessero finanziare la Gilda dei Cacciatori di Taglie e farlo diventare ricco.Inoltre aveva l'occasione per uccidere Fett.Dopo l'uccisione di Voss'ont,Bossk disattivò i sistemi di sicurezza interni della Slave I e attaccò Fett,con l'intenzione di ucciderlo.Sfortunatamente per Bossk,Fett aveva assunto il collega Zuckuss per fermare il crudele Trandoshano;Bossk fu rapidamente sconfitto.Tuttavia,Zuckuss a sua volta voleva aggiudicarsi la taglia sulla testa di Voss'ont.Zuckuss combatté contro Fett che però riuscì a catturarlo e a gettarlo in una capsula di salvataggio,insieme a Bossk,ferito,per poi lanciarla fuori dalla sua nave.Bossk aveva perso di nuovo,ed era furioso.Il suo carattere vendicativo lo spinse a lanciare un detonatore termico verso la Slave I,danneggiandola lievemente.

Caccia a Skywalker

SCAN0016
"Hai una testa piuttosto dura per essere un umano."

-Bossk a Luke Skywalker

Dopo la Battaglia di Yavin IV ,nell'anno 0 ABY ,un misterioso personaggio informò Jabba Desilijic Tiure che Luke Skywalker si trovava su Tatooine.A Jabba non importava molto,fino a quando non scoprì che Luke era amico di Han Solo ,che aveva perso un carico di costose spezie per Jabba durante un'ispezione imperiale.Jabba chiamò così Bossk dicendogli di uccidere Luke:il Trandoshano era il candidato adatto perchè odiava Solo e Chewbacca e non vedeva l'ora di uccidere Skywalker per vendicarsi dei due.

Nel frattempo Luke era giunto su Tatooine insieme a Leia Organa  ,R2-D2 e C-3PO per partecipare ai funerali del suo amico,Biggs Darklighter , ucciso da  Darth Vader durante la Battaglia di Yavin IV.Al termine dei funerali,Luke si allontanò dai suoi amici e si incontrò con un uomo di nome Jaxson ,per correre con degli speeder nel deserto di Tatooine e stemperare la tensione.Bossk,cieco dalla vendetta,sabotò vilmente gli speeder,che esplosero.Bossk poi portò i due,incoscienti, nella regione delle Jundland ,Quando Luke si risvegliò gli chiese perchè li aveva rapiti,e Bossk gli disse che lo aveva fatto per vendicarsi di Solo,senza menzionare Jabba.Jaxson finse di essere svenuto,mentre Luke estrasse la sua Spada Laser e tagliò un braccio a Bossk e una delle sue gambe,in seguito fuggì.Ma Bossk,come ogni Trandoshano,era in grado di rigenerare  gli arti  del suo corpo.Sempre più furioso,Bossk seguì Luke in una cantina di Mos Eisley,dove lo Jedi si era riunito con i suoi amici e iniziò a sparare sui clienti,uccidendone alcuni.Luke però si dimostrò più forte e lo sconfisse.Bossk uscì dalla cantina zoppicando e si recò al Palazzo di Jabba .L'Hutt era furioso e voleva gettare Bossk nelle fauci del suo Rancor ,ma il Trandoshano riuscì a fargli cambiare idea.

Un incontro casuale

Bossk NEGTC2
Nell'anno 1 ABY ,Bossk lavorava ancora per Jabba de'Hutt.Era giunto ad una stabilità  economica,tuttavia temeva i modi violenti di Jabba.Un giorno si prese una pausa nella Cantina di Chalmun,dove incontrò uno spaziale.L'uomo gli disse che poteva aiutarlo nel suo lavoro per conto di Jabba.Bossk era stanco di lavorare per  l'Hutt che lo minacciava, incaricò il misterioso individuo da lui incontrato di scopirire quale contrabbandiere avevesse tradito Jabba per portare un carico di spezie a Lady Valarian .Lo spaziale da lui assunto scoprì l'identità del traditore e lo giustiziò.Bossk lo pagò 10.000 Crediti.

Bossk perse di vista lo spaziale e iniziò a cercarlo in varie cantine,finché non lo ritrovò,offrendogli un altro incarico.Jabba ed il sindaco di Mos Eisley erano entrati in conflitto,a causa della grande influenza di Jabba,che voleva una vendetta.Ingannò così i Tusken perchè attaccasero Mos Eisley.Uno di loro però aveva scoperto l'inganno e voleva avvisare la sua gente.Jabba minacciò Bossk,dicendogli che se non si sarebbe potuto vendicare del sindaco,lo avrebbe dato in pasto al suo Rancor.Il misterioso individuo scoprì da uno Jawa dove si trovava il Tusken ricercato e lo uccise.Bossk lo pagò 20.000 Crediti.

Bossk Unleashed

Bossk all'azione.

Bossk incontrò lo spaziale per la terza volta e gli assegnò un altro compito:Jabba  aveva fatto una scomessa con un altro Hutt per ottenere un trofeo molto costoso e pregiato.Jabba pretese il sudario di una Sorella della Notte di Dathomir .Lo spaziale si recò sul pianeta,combatté con alcune streghe e lo ottene,consegnadolo a Bossk,che a sua volta lo diede a Jabba,che però non lo ricompensò:disse infatti che il sudario non era abbastanza antico.Lo spaziale  in qualche modo riuscì a recuperare il sudario di una strega anziana.Bossk lo portò a Jabba,che lo ricompensò,mentre il Trandoshano pagò  la metà dei crediti ottenuti-50.000 Crediti-allo spaziale insieme ad uno speciale fucile modificato.Lo spaziale ringraziò Bossk,e Jabba vinse la scomessa.

Bossk incontrò lo spaziale per la quarta ed ultima volta nella Cantina di Chalmun.Jabba era preoccupato per le attività del Sole Nero ,che aveva stretto  legami con i Guardia Morte .Jabba aveva pagato una spia per rimanere informato,tuttavia il suo agente fu ucciso.Bossk incaricò lo spaziale di infiltrarsi nella base del Sole Nero su Endor ed ottenere le informazioni richieste da Jabba.Lo spaziale uccise molti criminali del Sole Nero ed ottene le informazioni che cercava,poi tornò su Tatooine.Questa volta Bossk lo pagò ben 100.000 Crediti e gli regalò dei guanti speciali.Jabba non conobbe mai lo spaziale e attribuì i successi a Bossk.

Non molto tempo dopo,Dominic Raynor ,progettò di uccidere il suo rivale Lando Calrissian che lo aveva battuto in una partita di Sabacc ed era diventato il nuovo Barone Amministratore di Bespin ,titolo precedentemente ricoperto da Raynor,che assunse Bossk per vendicarsi.Bossk sapeva che il suo obiettivo era ben protetto,così insieme ad un gruppo di mercenari e di tagliagole specializzati cercò di assassinare Calrissian,attirandolo in una trappola.L'Amministratore però riuscì a chiamare le guardie e uccise i mercenari,costringendo Bossk alla fuga.

La Caccia al Millenium Falcon

Bossk UA
Bossk fu assunto dall'Impero Galattico insieme ad altri cinque Cacciatori di Taglie (IG-88 ,Boba Fett ,Dengar ,Zuckuss  e 4-LOM )da Darth Vader per trovare e catturare vivo Han Solo  Ovviamente Bossk non vedeva l'ora di catturare Solo,anche se malcontento dal fatto di doverlo catturare vivo.Bossk si impegnò nella caccia per onorare la divinità Segnapunti e ascendere ad un livello di caccia maggiore.Collaborò a malincuore con la Cacciatrice di Taglie  umana Tinian l'att Azur-Jamin e il suo collaboratore Wookiee-che non poteva uccidere-Chenlambec ,credendo che avessero informazioni su Solo.I due però sapevano che Bossk odiava gli Wookiee e volevano fargli un brutto "scherzo".Lo convinsero a recarsi con loro su Lomabu III nel sistema di Aida,promettendo a Bossk che avrebbe potuto uccidere molti Wookiee .Usarono il computer della Hound's Tooth per congelare Bossk in una cella frigorifera.Poi usarono un altro caccia di Bossk,il Nashtah Pup ,per attaccare una prigione imperiale dove c'erano molti Wookiee che si ribellarono agli Imperiali,li uccisero e fuggirono.L'Impero ovviamente riconoscendo le navi di Bossk lo incolpò delle azioni,mentre lui era ancora congelato nella cella frigorifera della sua nave.I due lo avevano truffato e lo consegnarono all'Impero che li pagò e si liberarono del Trandoshano.L'ufficiale imperiale Io Desnand  voleva scuoiarlo   e fare con la pelle una borsetta per  sua moglie,ma Bossk riuscì a fuggire.Furente e assettato di vendetta,Bossk non riuscì a rintracciare i due e perse punti della sua religione per aver fatto fuggire gli Wookiee.

Contro Boba Fett

Trandoshan ST

Bossk a bordo del Khetanna.

Nel 3 ABY ,Bossk entrò in contrasto con il CorSec (Forza di Sicurezza di Corellia ).Dopo aver ucciso Hal Horn-un ex Jedi- e altri due umani da lui incontrati fu arrestato da Corran Horn .L'ufficiale Kirtan Loor gli offrì di lavorare per l'Impero in cambio della scarcerazione,e Bossk accettò.

Boba Fett nel frattempo aveva catturato Han Solo ,che era stato congelato nella Carbonite .Bossk incontrò Fett in una cantina sul pianeta  Gall insieme a Zuckuss.I due colleghi cercarono di convincere Fett a spartire la taglia con loro.Fett chiaramente rifiutò,ma Bossk aveva assunto un cecchino,mentre Zuckuss inviò 4-LOM a rubare il corpo congelato di Han Solo dalla Slave I.Fett uccise il cecchino e si accorse del tentativo  di 4-LOM ,e fermò il droide.

Qualche tempo dopo 4-LOM entrò di nuovo nella Slave I e si nascose al suo interno,segnalando la posizine di Fett a  Bossk ed  al suo equipaggio sulla  Hound's Tooth.Bossk inviò Zuckuss e altri Cacciatori di Taglie sulla nave di Fett per rubare la lastra di Carbonite,ma Fett riuscì a catturare Furlag .Quando il co-pilota di Bossk entrò a bordo della Slave I trovò i cadaveri degli aiutanti del Trandoshano-eccetto Zuckuss-poi fu ucciso.Fett lanciò un detonatore termico nella nave di Bossk,che imprecò e maledisse il rivale.Il detonatore esplose,lasciando segni evidenti e ferendo Bossk,che riuscì a salvarsi,mentre Fett saltò nell'Iperspazio .

In 4 ABY ,Bossk raggiunse il Palazzo di Jabba e si trovava vicino a Boba Fett,Wooof e Nysad durante l'esibizione della Max Rebo Band di "Jedi Rock " terminata con la morte di Oola .Dopo la liberazione di Solo e l'arrivo di Luke Skywalker ,che uccise il Rancor di Jabba ,l'Hutt ordinò l'esecuzione dei ribelli dandoli in pasto al Sarlacc .Bossk si recò al Pozzo di Carkoon sul Khetanna di Jabba,ma quando vide che le cose si mettevano male fuggì.Jabba morì nello scontro.

Scontro finale con Boba Fett

"Io credo che vedrò il cadavere carbonizzato di Fett."

-Bossk

Bossk Edge of Darkness

Bossk su Tatooine

Bossk come tutti,credeva che Boba Fett fosse morto nelle fauci del Sarlacc.Tuttavia Fett era sopravvisuto ed ora voleva vendicarsi definitivamente di Bossk.Posizionò una bomba sulla Hound's Tooth, .Il Trandoshano la trovò tardi,con il conto alla rovescia già attivato e fuggì in preda al panico.L'abbandonò lanciando una capsula di salvataggio.Non appena fu fuori dalla nave la bomba terminò il countdown e Bossk scoprì che la nave non era esplosa;Boba Fett lo aveva spaventato per prendere possesso della nave ed ora la utilizzava al suo posto.

Bossk atterrò su Tatooine a bordo di una capsula di salvataggio di fortuna guasta,privo di crediti.Fortunatamente era riuscito a rubare delle prove contro lo stesso Fett dalla Slave I.Inoltre era armato Sapeva che Fett era su Tatooine e aveva intenzione di umiliarlo,riprendendosi ciò che gli spettava.Entrò nella Cantina di Chalmun con le prove in mano,mentre Fett puntò un blaster contro di lui.Bossk non aveva nessuna paura;avanzò verso Fett,ma non gli diede nessuna prova.Fett stava per sparare,la tensione era percepibile nell'aria e attraversava il corpo di ogni cliente della Cantina.Bossk gettò il suo blaster per terra e tenne lo sguardo fisso su Fett,avvicinandosi così tanto da aver il blaster del rivale sulla tempia.Tutti si aspettavano che Fett sparasse,col fiato mozzo,ma Fett pronunciò solo due parole:"Hai vinto.",poi ritirò il blaster.Fett in seguito trasferì un'ingente quantità di crediti sul conto di Bossk,in cambio delle misteriose testimonianze che lo incriminavano.Bossk guadagnò molto rispetto per  aver sconfitto Boba Fett e tutti pensavano che volesse utilizzare il denaro per rimettersi in piedi nel mondo dei Cacciatori di Taglie.

Imperial Peace Keeping Certificate (Bossk)

La licenza di caccia di Bossk prima del ritiro.

Ritiro

Questa parte è valida solo per LEGENDS
Eras-legends
Anni dopo la Battaglia di Endor ,Bossk si ritirò dalla Caccia Professionale.Durantre la Guerra degli Yuuzhan Vong incontrò nuovamente Han Solo sulla Jubilee Wheel ,una stazione spaziale,che ruotava attorno ad Ord Mantell .Quando seppe della morte di Chewbacca,Bossk si mise a ridere,e Solo gli diede un pugno in faccia,spaccandogli il labbro.L'incontro si trasformò in una vera e propria lotta ed i due furono messi in due celle di detenzione.Le autorità della Stazione Spaziale permisero ad Han Solo di uscire dalla cella,mentre Bossk dovette rimanere in cella.Un Qworlth skaal distrusse la Stazione Spaziale,tuttavia poco prima dell'esplosione una navetta di salvataggio fu espulsa dalla struttura condannata.Era Bossk?

Personalità e carattere

Bossk era un essere sadico,come dimostrò fin dalla nascita.Turpe e meschino,rispondeva ai requisiti della sua professione.Era sanguinario,e traeva piacere dall'uccisione delle sue vittime-specialmente se erano Wookiee-scuoiandole vive.Non era un codardo,tuttavia sapeva quando era il momento di lasciare perdere.Dimostrò molto coraggio durante il suo scontro finale con Boba Fett.Bossk fondamentalmente non sapeva perdere o amettere la sconfitta,motivo per il quale imprecava spesso contro i suoi avversari,per poi deriderli e compiacerli se li sconfiggeva.Fu tradito molte volte nella sua vita,anche dai colleghi,e Boba Fett divenne un suo rivale perchè era migliore di lui nella caccia.Bossk era anche  un profondo credente della divinità Segnapunti,e percepiva la caccia anche come un'attività religiosa,tuttavia usava la sua stessa religione per giustificare i terribili omicidi di cui era responsabile.Quando doveva raggiungere un obiettivo nulla poteva fermarlo,al punto che divorò il suo stesso padre pur di diventare leader della Gilda dei Cacciatori di Taglie.

Rapporti

Boba Fett

Bossk inizialmente considerava Boba Fett come un bambino,allevato dal suo rivale,Jango Fett.Dopo la morte di Jango,però Boba si fece un nome  e Bossk lo affiancò come un secondo padre,aiutandolo nei suoi progetti e collaborando con i suoi nemici pur di aiutarlo nel migliore dei modi.Bossk fu il mentore di Boba Fett e si sentì tradito quando Boba lo abbandonò,diventando un Cacciatore di Taglie di successo e inombrandolo,oltre a rubargli il lavoro.Entrò così in conflitto con lui e lo tradì.Lo considerava un degno rivale e lo rispettava.

Jabba Desilijic Tiure

Bossk serviva Jabba solo per guadagnare una maggiore quantità di crediti.Era stato anche capace di tradirlo per Tyber Zann solo perchè lo pagava di più,anche se in seguito si riunì a lui.Odiava molto l'Hutt che considerava codardo e capriccioso.Veniva continuamente minacciato da Jabba,e spesso doveva chiedere la sua clemenza per salvarsi la vita,anche se si vergognava di farlo.Quando capì che la Battaglia al Pozzo di Carkoon sarebbe terminata con la sconfitta di Jabba,Bossk abbandonò l'Hutt definitivamente.Non lo derubò,come fecero molti sciacalli,ma si prese i crediti che l'Hutt gli doveva regolarmente.

Attrezzature

Bossks mark

La firma di Bossk.

L'arma principale di Bossk era un micro lanciagranate Relby-v10 ma utilizzava anche un blaster classico.Faceva uso anche di detonatori termici e talvolta di un lanciafiamme.Utilizzava un Cargo Leggero YV-666 da lui modificato, che chiamò Hound's Tooth come suo quartier generale.La nave veniva spesso descritta dai passeggeri come sporca e aveva un odore repellente.