FANDOM

Borvo.png
Borvo era un potente signore del crimine Hutt che operava durante la Guerra Civile Galattica spacciando spaccacervello e contrabbandando armi.Essendo molto influente aveva roccaforti su vari pianeti dell'Orlo Esterno.

Biografia

Come molti giovani Hutt ambiziosi Borvo lasciò il suo sistema natale per iniziare la sua carriera criminale.Trovò un luogo nascosto fra le montagne di Naboo e ne fece la sua base poichè Naboo aveva poche forze di sicurezza ed era lontano dall'occhio indiscreto della Repubblica Galattica.Borvo e la sua pilota Adela Tynchè contrabbandarono milioni di armi eludendo il patetico sistema di sicurezza di Naboo.

Poichè le richezze del giovane Hutt crescevano sempre di più sotto lo sguardo della regina Padmè Amidala,Borvo decise di spostare grossi capitali nell'Orlo Esterno dove faceva realmente affari illeciti mentre su Naboo vendeva fucili ai cacciatori in modo legale.

Operò anche con la Federazione Mercantile prima delle Guerre dei Cloni.

Invasione di Naboo

In 32 BBY quando la Federazione Mercantile invase Naboo,la nave di Borvo fu attaccata da un gruppo di droidi ma
Borvo.jpg
il pilota della nave Gavin Sykes era incapace di difendersi.Alla fine però riuscì a salvare la nave grazie all'aiuto di un gruppo di locali che distrussero i droidi.Il perfido Hutt nel frattempo uccise il capitano Kael e schiavizzò  i locali che lo avevano salvato.Il tenente Sykes però prese la sua rivincita facendo saltare in aria la nave e distruggendo la flotta di Borvo ,costringendo lo stesso Borvo a fuggire su Nal Hutta per tornare su Naboo in un secondo momento e finalmente sviluppò il suo impero del crimine,l'Impero del Crimine Nal Raka durante le Guerre dei Cloni .

Guerra Civile Galattica

Quando le Guerre dei Cloni terminarono e si affermò l'Impero Galattico l'attività di Borvo fiorì.Era amico di Jabba de'Hutt  col quale scometteva e giocava d'azzardo,inoltre si rilassava nella Cantina di Moenia,una città di Naboo.Fece sua la Pianura Sacra dei Gungan chiedendo un pedaggio a chi vi passava.Poichè un gruppo di mercanti Gungan si rifiutava di pagare Borvo,il perfido  Hutt li fece uccidere da Mordran.Aveva una base segreta fuori dalla città di Moenia.Lì conservava armi in eccesso e vari veicoli.La sua nave in quel periodo era il Segreto Prosperoso.Nello stesso periodo fece eliminare Montrus la sua ex-amante da uno spaziale e lo premiò regalandogli un'arma rubata ai Tusken.

Personalità

Borvo2.jpg

Borvo era molto simile a Jabba de'Hutt,entrambi infatti avevano vaste reti di contrabbando nell'Orlo Esterno e iniziarono  la loro carriera criminale da giovani.Inoltre come Jabba amava come animali domestici dei pericolosi predatori come l'Acklay e il Rancor che teneva nella sua cripta.A differenza di Jabba non li nutriva con i suoi nemici ma li utilizzava come guardie.

Sempre a differenza di Jabba ebbe molto più successo anche perchè  si approfittava delle persone che lo aiutavano,come gli abitanti di Naboo che lo salvarono dalla CSI resi schiavi e derubati dei loro diamanti,Borvo amava i suoi servitori in particolare Adela Tynchè e Mordran a differenza di Jabba ma similmente a Lady Valarian e forse è propio questo il motivo del suo successo.

Borvo era distinguibile dagli altri Hutt per la testa a forma di M e per il suo colore blu-viola.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale