FANDOM

250px-Baskol Yeesrim

Baskol Yeesrim

Informazioni Biografiche
Pianeta d'origine Malastare
Descrizione Fisica
Specie Gran
Sesso Maschio
Colore dei

capelli

Nessuno
Colore degli

occhi

Nero
Informazioni cronologiche e politiche
Era Prima dell'ascesa dell'Impero
Affiliazioni Repubblica Galattica

Baskol Yeesrim in 32 BBY era uno dei rappresentanti del Senatore Ask Moe.
Featured article

Questo è un buon articolo della wiki.

In un'occasione regalò al Cancelliere Palpatine  un tamburo dei venti cerimoniale proveniente da un età antica.Palpatine lo mise in mostra nel suo appartamento privato.Durante la Battaglia di Naboo propose di verificare la veridicità su quanto detto da Padmè Amidala .

Baskol Yeesrim seguiva una politica anti-Dug come molti nobili Gran di quel periodo, che nel tempo divenne sempre più convinta e radicata,soprattutto dopo la morte del suo collega Ask Moe causata da dei terroristi Dug.Dopo la morte di Ask Moe in 22 BBY Baskol continuò a servire il nuovo senatore Gran,Ask Aak insieme ad Ainlee Teem .

Intervista del Holonet

Dopo la morte di Ask Moe gli attivisti Dug interrupero il funerale del senatore usando i podracer e compiendo atti vandalici.L'HoloNet intervistò Baskol che rilasciò queste dichiarazioni:"Questi animali che hanno abbandonato Doellin non potranno ottenere nulla con questo atto", disse anche. "Devo sottolineare, ancora una volta, che se ci fosse stato un Jedi qui, questo insulto non sarebbe mai accaduto ".